Vai al contenuto
IGNORED

Valore 500 Lire 14 Agosto 1947


fabio_mnt

Risposte migliori

Salve. Oggi ho ritrovato delle banconote di alcuni anni fa e volevo sapere più o meno quanto valgono. Ho trovato alcune 500 lire del 1947 e dal quel che ho scoperto su Internet ho scoperto che vengono definite ornate di spighe. Qua sotto le foto.

Questo é il fronte di una banconota e di questa qualità ne ho 2

42u.JPG

Mentre questo é il retro:

y8x5.jpg

Ne ho trovate anche altre 18 uguali ma di qualità inferiore. Nella foto non sembra, ma la banconota é un po' giallognola.

qm1j.jpg

Retro

j0ae.jpg

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fabio_mnt salve e benvenuto nel forum , dunque , la serie ha avuto stampaggio dal 1947 al 1961 , difatti la prima postata , recante la firma - Carli/Ripa- ha D.M del 23/03/1961 , è comunque molto bella , ben conservata , direi un superbo , salvo pieghe che all'immagine non sono molto visibili .

La seconda è la prima emissione , del 20/03/1947 , come vedrai tu stesso la differenza di conservazione è notevole , direi pertanto , che per quest'ultima ci avviciniamo al BB , diciamo un q BB .

PS : cortesemente della seconda puoi dirmi se gli angoli sono piegati o mancanti ? , nel secondo caso il prezzo scende e di molto .

Per il prezzo , direi che per la prima siamo intorno ai 150 , per la seconda personalmente non darei più di 20 .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Un posto buono dove venderle?

I più famosi siti d'aste on line, gli annunci gratuiti on line, il nostro mercatino, eventuali scambi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...
10 ore fa, ardit dice:

500 lire dell  17 agosto 1947  il valore  di questa carta

La risposta più esauriente che si possa dare a questa domanda (non corredata da foto) è: "variabile"...

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, ardit dice:

Ciao Buonasera   volevo chiederti un informazione per  una carta di 500 lire dell  17 agosto 1947  il valore  di questa carta.  grazie 

Sarebbe opportuno non accodarsi ad una discussione già inserita, ma , anche essendo nello stesso ambito, aprirne una di nuova e inserire una foto fronte e retro. Le foto sono basilari per una, seppur approssimativa, stima/giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.