Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
scandoniano

Ancora una moneta

Non mi dite che anche questa è con certezza una patacca...!

Vi allego una moneta d'oro francese del 1877...

era in un cofanetto quando l'ho avuta.

attendo notizie.

come al solito, grazie anticipate...

carmine

post-2725-1147098387_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scandoniano non sono in grado di dirti se la moneta che hai posatto sia o meno una patacca; l'unica cosa che ti posso dire è che la moneta viene venduta intorno ai 110 euro in conservazione qFDC.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille.

la moneta certamente è originale.

dove hai trovato la quotazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso deve essere di 6.44-6.45 gr, diametro 21mm - oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quotazione della moneta la puoi vedere su http://www.numismatica.it/Listini/oro.htm

La tua moneta è la 235 è stata cancellata perchè già venduta ma cè il prezzo e puoi cliccare sulla foto se vuoi vederla

Un salutone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso deve essere di 6.44-6.45 gr, diametro 21mm - oro.

121832[/snapback]

Sei sicuro del peso, Mirko? Mi sembra di ricordare un peso decisamente minore.

Comunque dalla foto, la moneta appare strana. Il fatto che una moneta d'oro presenti incrostazioni come quelle della fotografia è per lo meno curioso.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la compressione jpg fatta male che produce quelle macchie.

I dati li ho trovati su internet, quindi posso sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

E' un marengo e quindi 6,45 è il peso corretto. Certo il fino d'oro è molto meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso deve essere di 6.44-6.45 gr, diametro 21mm - oro.

121832[/snapback]

Il fatto che una moneta d'oro presenti incrostazioni come quelle della fotografia è per lo meno curioso.

Marco

121842[/snapback]

Io non mi sono espresso perschè non sono un grande conoscitore di questo tipo di monetazione però anche a mè era sembrata strana quella usura in quanto non l'avevo mai vista su monete d'oro ma soltanto su monete in metalli non nobili.

Magari è solo effetto della scansione o più probabilmente ho preso una cantonata :)

Un salutone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un falso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un falso

121871[/snapback]

Ragazzi la scansione è una schifezza.

la moneta è perfettamente conservata (o quasi).

la definirei una qFDC...

sull'autenticità sono certo...

tranquilli...

perché sarebbe un falso rino??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull’autenticità non mi esprimo naturalmente con una foto cosi, ma confermo che la moneta ufficialmente dovrebbe pesare 6,45gr mentre il diametro deve essere 21mm.

In realtà si riscontrano marenghi con pesi leggermente diversi, diciamo da 6,40gr(in casi limiti) fino a 6,47gr.

Il titolo è 900/1000 è di conseguenza l’oro fino contenuto è pari a 5,805gr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 99% è dolo la compressione JPG che ha attaccato la peste alla moneta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 99% è dolo la compressione JPG che ha attaccato la peste alla moneta :D

121991[/snapback]

non posso che darti ragione... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?