Vai al contenuto
IGNORED

5 1876 lire VEII


Risposte migliori

Ciao a tutti.

E' da poco che mi sono iscritto al sito, sono un collezionista/appassionato di numismatica ma non un esperto o professionista.

La mia domanda è la seguente:

Vorrei avere informazioni e se possibile foto riguardo la variante del 5 lire di Vittorio Emanuele II dell'anno 1876 con la R del segno di zecca spostato a sinistra.

Mi sbaglio o tutti i 5 lire del 1876 hanno la R a sinistra? La variante a cui sono interessato ha la R più a sinistra del normale?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte che riceverò.

deus68

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Eccotele nelle tre posizioni, dall'alto verso il basso: spostata, intermedia, "regolare"

E5lire1876Rrspostata.jpg

E5lire1876Rrintermedia.jpg

E5lire1876Rrnormale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao deus68 e benvenuto nel forum

Come sempre il catalogo di Incuso si dimostra una risorsa fondamentale per la comunita' numismatica on-line :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimo Incuso, grazie per la risposta.

Quindi la moneta che ho inserito appartiene alla categoria "normale".

Che grado di conservazione può avere e quanto può essere valutata?

5LVEII1876_1.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti


incuso scusa ma non riesco a capire le differenze fra le tre monete postate.La lettera "r" della zecca mi sembrano tutte le stesse :unsure:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

La R del segno di zecca nella prima foto e' spostata + a sinistra rispetto a quella dell' ultima immagine

Prova a prendere come punto di riferimento l'apice della foglia di lauro vicino alla R

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Che grado di conservazione può avere e quanto può essere valutata?

122200[/snapback]

Direi BB+, commercialmente circa 25 euro a mio giudizio, un po' meno rispetto a quanto riportato dal gigante perchè si trovano abbastanza facilmente.

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.