Vai al contenuto
IGNORED

2 euro giochi invernali errore


Risposte migliori

Salve a tutti,

Non colleziono euro e non sono un esperto di queste monete quindi chiedo a voi.

La storia di come mi sono imbattuto in questa moneta è molto divertente. Ero alla cassa del McDonald e la cassiera proprio davanti a me chiama un superiore e gli chiede "Ma questa è falsa?" tirando fuori i due euro.. Ne discutono un po', poi chiedo di poterla vedere e la scambio con un mio due euro.

La parte centrale in ottone nel dritto appare più stretta (a forma di mandorla), nel rovescio invece è assurdamente oblunga e arriva a mezzo millimetro dal bordo della moneta, comprendendo così le stelle e parte della mole che nelle normali monete si trova nella parte in nichel.

Vista di taglio da una parte è più fina, dall'altro molto più cicciona e manca una stella al bordo (in corrispondenza dell'ottone vicino al bordo.

Diametro e peso coincidono alla perfezione

Che ne pensate?

E' rara e quanto può valere?

Grazie mille a chiunque risponderà ;)

post-22295-0-44426300-1378126190_thumb.j

post-22295-0-92278100-1378126635_thumb.j

post-22295-0-98765100-1378126652_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un errore che capita di vedere,per quanto riguarda il valore , dipende da uno quanto è disposto a spendere

Grazie, sono proprio una capra in fatto di euro :D

Non è in FDC quindi non mi aspetto grandi cifre, era solo curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono frequentatore di questa sezione xD

Comunque ora la posto anche là per aumentare l'archivio :D

E aspetto quà risposte sul possibile valore di questo e/orrore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, ho visto che hai postato e già ottenuto una risposta dall'esperto/appassionato MEDUSA51 :rofl:

Quindi questa la chiudo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.