augusto Inviato 14 Maggio, 2006 #1 Inviato 14 Maggio, 2006 Qualcuno riesce a dirmi qualcosa di questa moneta? L'unica cosa che so è che è orientale :( grazie Cita
Attila Inviato 14 Maggio, 2006 #2 Inviato 14 Maggio, 2006 Non penso sia una moneta, piuttosto un tentativo mal riuscito di coniare uno pseudoamuleto esoterico :ph34r: Non vedo infatti cifre o scritte ma solo simboli di improbabili forze più o meno strane :blink: IMHO Ciao Attila Cita
augusto Inviato 14 Maggio, 2006 Autore #3 Inviato 14 Maggio, 2006 Fidati ma è una moneta :) stamattina sono riuscito finalmente a trovare qualcosa... thailandia tra il sesto e il decimo secolo. "Regno di funan" che si estendeva dalla birmania fino al vietnam (sud-est asiatico). Un regno Hindu immenso con capitale Funan alla foce del Mekong. Le monete avevo comunque piccole varianti da stato a stato. ciao Cita
Attila Inviato 14 Maggio, 2006 #4 Inviato 14 Maggio, 2006 Incredibile a dirsi, ma sembra che tu abbia ragione :blink: Alcuni link utili: QUI QUI QUI trovi invece un po' di storia purtroppo la stessa identica moneta non l'ho trovata :ph34r: Ciao Attila Cita
yafet_rasnal Inviato 15 Maggio, 2006 #5 Inviato 15 Maggio, 2006 Sicuro che non sia un riconio moderno ? Il metallo non e' di certo argento. Cita
augusto Inviato 15 Maggio, 2006 Autore #6 Inviato 15 Maggio, 2006 questa mattina dopo una lunga ricerca in biblioteca sono riuscito a restringere ancora di piu' il campo.. tra il settimo e il nono secolo impero Kmer di Chen la regione Mon/Davaravadi ecco alcuni esempi in fotocopia molto piu' simili alla mia moneta Cita
Sesino Inviato 16 Maggio, 2006 #8 Inviato 16 Maggio, 2006 Bella, ma dove sei riuscito a trovarla? ...se posso domandare... Qualche mercatino? Cita
augusto Inviato 16 Maggio, 2006 Autore #10 Inviato 16 Maggio, 2006 Finalmente lo scanner è tornato a funzionare bene ho scannerizzato tutte le monete comprate nel mercatino.... Cita
yafet_rasnal Inviato 16 Maggio, 2006 #13 Inviato 16 Maggio, 2006 Continuo ad avere forti dubbi sull'autenticita'. Le monete dei link sono in argento, quelle del mercatino sono in piombo. Non conosco questa monetazione, ma la contrapposizione argento/piombo e' un brutto sintomo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..