Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Impero 1936 - pareri e conservazione?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

come da titolo discussione vorrei proporvi questa moneta entrata a far parte della mia collezione tempo fa.

Come vedete si tratta delle 10 lire Impero del 1936, Ag 835 peso 10g e tiratura 618.500.

Ha evidenti segni di usura ma me la tengo volentieri in quanto è un pezzo che mi mancava

Riguardo alla conservazione che ne dite?

grazie in anticipo

post-22561-0-66836100-1378471580_thumb.j

post-22561-0-31751900-1378471590_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

siamo sul BB, evidenti sono le tracce di circolazione ( segnetti, graffi) forse colpetto ad ore 19 del D/ la patina presente non molto bella mi pare sia più sporco che patina.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di darti la corretta conservazione occorrono foto perpendicolari , ed una luce meno invasiva :)

Saluti .

Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno,

le foto non sono il massimo, ma dove vedi che la foto NON è perpendicolare?

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@TIBERIVS è per te angolata a 90° ? ....per me no , visto che non hai una visiona omogenea della moneta , per i 2/3 è coperta da luce . Di certo , anche se non sono un fotografo professionista , anzi non sono propriamente un fotografo , l'angolazione della macchina non è di certo perpendicolare alla moneta .

Può anche darsi che sia una mia visione ...può essere solo una mia impressione .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono io in errore.... però la moneta mi sembra in conservazione Mb+/qBB.

Scusate se sbaglio ma la vedo molto usurata, con molti colpetti sui rilievi e nei campi, colpi al bordo sia al diritto che al rovescio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono io in errore.... però la moneta mi sembra in conservazione Mb+/qBB.

Scusate se sbaglio ma la vedo molto usurata, con molti colpetti sui rilievi e nei campi, colpi al bordo sia al diritto che al rovescio....

Concordo. Forse un perito particolarmente rigoroso la chiuderebbe addirittura direttamente MB+...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.