Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1930 biga


Risposte migliori

Ciao volevo farvi vedere il mio nuovo acquisto,l'ho pagato 69 euro e mi hanno detto che è un spl+, secondo voi ho fatto un buon acquisto?E quanto è secondo voi lo stato di conservazione?grazie in anticipo.

post-36058-0-11548200-1378993981_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non è spl+ ma BB , BB+ comunque per il prezzo hai fatto bene

Si compra a 90 sul BB peccato per il colpo al bordo

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ non capisco come possa essere...hai pagato giusto prezzo e forse un capellino in meno per la sua reale conservazione che è un BB, niente di più....l'usura su tutti i rilievi è ben evidente, qualche segnetto sul bordo e forse un colpetto al D/ a ore 6/7...

un vero SPL+ sarebbe costato 4 volte il prezzo pagato :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me non va purtroppo oltre un BB/BB+ ...ciò non toglie che sia una bella moneta dato l'anno; il prezzo è onesto e forse un pelino sotto il valore di catalogo penso. Per la conservazione ti consiglio per i prossimi acquisti di prenderti una bella lente d'ingrandimento e di essere tu a valutare ogni moneta che acquisti, ammenocchè non sia periziata ...ed anche lì sii tu il critico di ciò che vuoi acquistare : questo è il bello della numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con chi mi ha preceduto, tutto sommato un bel BB

I commercianti a volte usano questo "truchetto" di sovrastimare la moneta e farla passare per un buon affare.... poi alla fine acquisti una moneta al suo prezzo, quindi oltre agli altri consigli che ti sono stati dati, occhio al prezzo, di solito l'affarone e sinonimo di "fregatura".

Prima di acquistare una moneta ripassati le aggiudicazioni in asta, fai anche un giretto sulla baia che non fa mai male e controlla a quanto è stata venduta la moneta che ti interessa.... ripeto a quanto è stata venduta non a quanto è in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.