tartachiara Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 Ieri a Montichiari un simpatico signore aveva dei colli lunghi a buon prezzo nel suo album ( prezzi molto più bassi rispetto ai vari commercianti ). Mi ha fatto scegliere quelli che preferivo. Ecco il primo. Cosa ne pensate? Cita
tartachiara Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2013 in alcune zone rimane un po di lustro :) Grazie. Simone Cita
rickkk Inviato 29 Settembre, 2013 #3 Inviato 29 Settembre, 2013 Ottimi dettagli della corona, capelli, barba e baffi con tracce di consumo (come sempre per questa moneta il R/ è migliore del D/) Mediamente direi SPL ...percaso il signore non aveva un bel 1856T ? Sono a caccia di questa :P Cita
tartachiara Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2013 @@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso. comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :) Cita
tartachiara Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 29 Settembre, 2013 qualcuno che è in possesso del Mir Savoia può gentilmente farmi una scansione della pagina dei colli lunghi? Grazie in anticipo :) Cita
rickkk Inviato 29 Settembre, 2013 #6 Inviato 29 Settembre, 2013 @@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso. comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :) Entrambi belli sono abbastanza raretti io ho appena finito i miei acquisti nell'asta online Roma numismatics e ho pigliato il 1855 T "normale"... adesso sono a -2 collilunghi :P :P Se per caso ti interessa il 1857T mandami un MP, ce l'ho doppio (scatolettato NGC graded "About Uncirculated Details (Surface Hairlines)" , cioè SPL secondo me ciao Cita
tartachiara Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) @@rickkk questo? http://romanumismatics.com/auction/lot/0197/ se l'hai preso tu vuol dire che sono rimasto senza io :crazy: io ho offerto 200. Modificato 29 Settembre, 2013 da tartachiara Cita
niko Inviato 29 Settembre, 2013 #8 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) Mi spiace ma sono più cattivo. Segnetti sull'orecchio del Re, baffo e ciuffo dei capelli consunti (usura anche nel ciuffo immediatamente sopra all'orecchio), colpetto a ore 6. Bb+-qSpl a mio parere. Molto bello quello di Roma, ottime foto che mettono in risalto i punti salienti su cui si basa la valutazione di questa tipologia. Complimenti Rickkk. A me ne manca qualcuno in più… :P N. Modificato 29 Settembre, 2013 da niko Cita
rickkk Inviato 29 Settembre, 2013 #9 Inviato 29 Settembre, 2013 @@rickkk questo? http://romanumismatics.com/auction/lot/0197/ se l'hai preso tu vuol dire che sono rimasto senza io :crazy: io ho offerto 200. Lui! (finito a 460) Molto interesse sui marenghi. Mi sono aggiudicato anche un Carlo Felice R2 che è da un pò che cercavo ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..