Jump to content

Recommended Posts

tartachiara

Ieri a Montichiari un simpatico signore aveva dei colli lunghi a buon prezzo nel suo album ( prezzi molto più bassi rispetto ai vari commercianti ). Mi ha fatto scegliere quelli che preferivo.

Ecco il primo. Cosa ne pensate?

post-26486-0-15118000-1380440727_thumb.j

Ottimi dettagli della corona, capelli, barba e baffi con tracce di consumo (come sempre per questa moneta il R/ è migliore del D/)

Mediamente direi SPL

...percaso il signore non aveva un bel 1856T ? Sono a caccia di questa :P

tartachiara

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

@@rickkk Ciao :) no aveva un 60 T e un 50 G, ma leggermente inferiori a questo e al 59 T che ho preso.

comunque si vede che hai occhio per i colli lunghi, anche con le mie pessime foto hai beccato la conservazione :)

Entrambi belli sono abbastanza raretti

io ho appena finito i miei acquisti nell'asta online Roma numismatics e ho pigliato il 1855 T "normale"... adesso sono a -2 collilunghi :P :P

Se per caso ti interessa il 1857T mandami un MP, ce l'ho doppio (scatolettato NGC graded "About Uncirculated Details (Surface Hairlines)" , cioè SPL secondo me

ciao

Mi spiace ma sono più cattivo. Segnetti sull'orecchio del Re, baffo e ciuffo dei capelli consunti (usura anche nel ciuffo immediatamente sopra all'orecchio), colpetto a ore 6.

Bb+-qSpl a mio parere.

Molto bello quello di Roma, ottime foto che mettono in risalto i punti salienti su cui si basa la valutazione di questa tipologia. Complimenti Rickkk. A me ne manca qualcuno in più… :P

N.

Edited by niko

@@rickkk questo?

http://romanumismatics.com/auction/lot/0197/

se l'hai preso tu vuol dire che sono rimasto senza io :crazy: io ho offerto 200.

Lui!

(finito a 460)

Molto interesse sui marenghi. Mi sono aggiudicato anche un Carlo Felice R2 che è da un pò che cercavo

ciao