Vai al contenuto
IGNORED

centesimo di euro non ramato anno 2002


Risposte migliori

salve ho portato il mio centesimo di euro del 2002 non ramato da un esperto di numismatica,lui mi ha detto che il conio e giusto,peso misure ed incisioni sono giuste ed inoltre e in uno stato eccellente pero non mi ha saputo dire che valore potrebbe avere a livello collezionistico,quindi vorrei chiedere se qualcuno mi puo dire che valore potrebbe avere.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente è artefatto come dal resto ce ne sono in giro a camionate.

Solitamente sono di colore nichel o come quelle del 20 centesimi.

Se effettivamente ha subito questo procedimento, la tua moneta non vale assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

probabilmente è artefatto come dal resto ce ne sono in giro a camionate.

Solitamente sono di colore nichel o come quelle del 20 centesimi.

Se effettivamente ha subito questo procedimento, la tua moneta non vale assolutamente nulla.

mi ha detto che non e un artefatta,poi non di nichel o come quelle da 20 centesimi,infatti quando lo portata al negozio numismatico mi ha detto che non aveva mai visto niente di simile

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ha detto che non e un artefatta,poi non di nichel o come quelle da 20 centesimi,infatti quando lo portata al negozio numismatico mi ha detto che non aveva mai visto niente di simile

non e fatta come quelle da 20 centesimi e non e neanche nichel

Link al commento
Condividi su altri siti


non e fatta come quelle da 20 centesimi e non e neanche nichel

potrebbe essere,visto che datata 2002,cioe l anno in cui e entrato in vigore l euro,una prova fatta prima dell entrata effettiva

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si era detto di chiudere le discussioni che non riportavano foto della moneta? Proprio per evitare la discussione citata da medusa.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Prevenuti...quello della vecchia discussione era del 2006...ora ne ha un altro datato 2002...quindi nuova discussione...ahhaha, ammazza che sedere, tutti lui li trova?!

@@titanus sei molto divertente ma ti prego basta con queste prese in giro, più che chiudere la discussione propongo di bannarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

esistono non ramati...vennero sequestrati anche in zecca...erano in ferro..in pratica mancava il rivestimento...

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono non ramati...vennero sequestrati anche in zecca...erano in ferro..in pratica mancava il rivestimento...

Questo è vero !

Quello che a me sembra strano è che una persona ne abbia addirittura due, uno del 2006 ed uno del 2002.

A meno che non lavori presso l'officina che le conia !

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Questo è vero !

Quello che a me sembra strano è che una persona ne abbia addirittura due, uno del 2006 ed uno del 2002.

A meno che non lavori presso l'officina che le conia !

Noi le rinvenimmo dentro l'armadietto di un operaio infatti, ma non escludiamo che alcuni pezzi vennero portati fuori, anzi ne siamo sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma potrebbe semplicemente essere un artefatto, un bagno con elettrolisi, e sul rame viene "depositata" una zincatura o altro metallo bianco......

saluti

TIBERIVS

ps

a parte che il buon Titanus, oltre le parole potrebbe postare due belle foto, che non sarebbero esaustive, però avremmo qualche cosa di più reale che le sole parole......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ok, quindi il nostro amico lavora alla zecca e ne ha 2...o anche più e ne chiede il valore, @@elledi sono di illegale possesso?

come corri...il nostro amico potrebbe averle acquistate da chi se ne è liberato in passato oppure le ha rinvenute in circolazione o magari non sono in ferro ma verniciate. Non si può dire che lavora in zecca.

Illegale dici? Non so risponderti, dopo la sentenza Bolaffi tutto è rimesso in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.