Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Grazia ch

Acquisto

Risposte migliori

Grazia ch

Salve, sono nuova del sito, vorrei acquistare questa moneta: L.Calpurnius Piso Caesoninus e Q.Servilius Caepio. L'ho vista su un sito di monete, pesa 4,05 gr. ed ha un diametro di 19mm. Sul catalogo Varesi la moneta dovrebbe avere come simboli: arco, freccia o tridente. Invece sulla moneta vista nel sito, appare solo un simbolo circolare come fosse una ruota. Ho dei dubbi. Potete aiutarmi? Grazie.

post-37681-0-03160600-1381650643_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI
Non ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazia ch

DE GREGE EPICURI

Non ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

g.aulisio

I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente.

Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata.

Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazia ch

I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente.

Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata.

Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo).

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti