Grazia ch Inviato 13 Ottobre, 2013 #1 Inviato 13 Ottobre, 2013 Salve, sono nuova del sito, vorrei acquistare questa moneta: L.Calpurnius Piso Caesoninus e Q.Servilius Caepio. L'ho vista su un sito di monete, pesa 4,05 gr. ed ha un diametro di 19mm. Sul catalogo Varesi la moneta dovrebbe avere come simboli: arco, freccia o tridente. Invece sulla moneta vista nel sito, appare solo un simbolo circolare come fosse una ruota. Ho dei dubbi. Potete aiutarmi? Grazie. Cita
gpittini Inviato 13 Ottobre, 2013 #2 Inviato 13 Ottobre, 2013 DE GREGE EPICURINon ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato. Cita
Grazia ch Inviato 13 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2013 DE GREGE EPICURI Non ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato. Grazie. Cita
g.aulisio Inviato 13 Ottobre, 2013 #4 Inviato 13 Ottobre, 2013 I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente. Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata. Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo). Cita Awards
Grazia ch Inviato 13 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2013 I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente. Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata. Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo). Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..