Vai al contenuto
IGNORED

20 Dollari oro 1927


mark77e

Risposte migliori

Sono 20 dollari Saint-Gaudens

diametro 34mm

peso 33.436 g

coniata in 2,946,750 esemplari

Se è originale, di catalogo stà sopra i 1100 euro. Un po' più del valore dell'oro

Se devo essere sincero non mi ispira grande fiducia la tua..controlla i dati che ti ho scritto sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono 20 dollari Saint-Gaudensdiametro 34mmpeso 33.436 g[/size]coniata in [/size]2,946,750 esemplari Se è originale, di catalogo stà sopra i 1100 euro. Un po' più del valore dell'oroSe devo essere sincero non mi ispira grande fiducia la tua..controlla i dati che ti ho scritto sopra ;)

@@nibanny dici che i rilievi delle stelle del contorno sono troppo in rilievo rispetto alla figura?

Modificato da mfiumani
Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno confermato che è originale misure e peso sono perfette, ha circolato un pò...

sopra i 1100.. puoi essere un pò più preciso?

Non è che 20 o 30 euro di differenza siano rilevanti per una moneta di 1100€. Circa 1100€ significa da 1050 a 1150 più o meno, poi dipende dalla conservazione e dal prezzo dell'oro al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


....poi dipende dalla conservazione e dal prezzo dell'oro al momento.

Che oggi, ad esempio, è particolarmente basso, non arriva a 31 euro al grammo, di sicuro non è il momento migliore per vendere ;)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si boh anche a me dava una strana sensazione la differenza dei rilievi e poi il colore.. come come dice l'esperto @@nibanny sarà la luce

Grazie della fiducia ma io sono tutt'altro che esperto...

Le stelle in basso non hanno il rilievo di quelle in alto, assumerei quindi che dipenda dal fuoco e dalla luce.

Quelle in alto sembrano "appiccicate" a posteriori, dopo che la moneta ha circolato...mi sembrerebbe impossibile.

SI solito si "appiccicano" i segni di zecca non le stelle! :ph34r:

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Esperto perchè sei sempre attivo come me nei topic sulle monete americane e ti vedo abbastanza preparato :D

E' quello che avevo notato anche io, oltre al colore (che continua a non convincermi), le stelle sono molto più marcate rispetto ai rilievi della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.