piergi00 Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 Questa settimana non ho avuto del tempo per dedicarmi alla numismatica sabauda tuttavia una moneta si e' aggiunta alla mia collezione : Obolo di Viennese Carlo I (1482-1490) D/ KAROLVS T DVX - Scudo sabaudo R/ SABAVDIE - Croce piana Mistura , d. 15 mm. , gr. 0,54 / 0,50 Zecca di Torino Rarita' : R7 Mir Savoia 266a , Biaggi 228b Cita
savoiardo Inviato 27 Ottobre, 2013 Supporter #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 che bella T ben visibile!! ;) Cita
dareios it Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #3 Inviato 5 Settembre, 2017 Scusatemi se mi intrometto @piergi00 e @savoiardo , ma questa moneta corrisponde a Biaggi (Monete e Zecche Medievali Italiane dal sec VIII al sec. XV) n. 2477? Se si, credo di averne una, solo che il peso è di grammi 0.36 un po' poco. Che mi dite ragazzi? Grazie. Cita
savoiardo Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #4 Inviato 5 Settembre, 2017 2 ore fa, dareios it dice: Scusatemi se mi intrometto @piergi00 e @savoiardo , ma questa moneta corrisponde a Biaggi (Monete e Zecche Medievali Italiane dal sec VIII al sec. XV) n. 2477? Se si, credo di averne una, solo che il peso è di grammi 0.36 un po' poco. Che mi dite ragazzi? Grazie. Posta l'immagine Non ho riferimenti su quel Biaggi... Per il peso penso che ci possa anche stare.. molto piccole e tondelli scarsi Cita
dareios it Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #5 Inviato 5 Settembre, 2017 Ecco le foto di questa minuscola e scura moneta. Riesco a leggere dal lato dello scudetto solo la scritta "OLVS T". Cita
savoiardo Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #6 Inviato 5 Settembre, 2017 Per me è un mezzo viennese di Carlo II.. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5 Al rovescio mi pare di leggere IN IT di M IN ITALIA... Cita
dareios it Inviato 6 Settembre, 2017 Supporter #7 Inviato 6 Settembre, 2017 Grazie @savoiardo nemmeno sapevo esistesse il mezzo. Dopo aver visto il link credo sia proprio questo. Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..