Vai al contenuto
IGNORED

Rarità e valutazione di varie monete


Risposte migliori

Ecco qui, ho messo le migliori (secondo il mio modesto parere).

Poi ne ho diverse centinaia di straniere, tutte del '900, ma chissà se hanno qualche valore.. Potrei provare a sentire nella sezione delle estere, ma non ho nemmeno idea di dove partire da quante sono..! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonatemi l'ignoranza, ma per curiosità queste monete che sono tutte comuni, che valore hanno? Tutte su qualche unità o frazione d'euro oppure qualcuna anche qualche decina?

Link al commento
Condividi su altri siti


...le caravelle, il 500 lire dante e l'aquilino a peso dell'argento....i pezzi in acmonital 50 cent...monetine da ciotola....il due lire in alrgento e la liretta 1917 10/15 euro a pezzo....il 5 lire '36 se quel segno di traverso al volto non è sul metallo ma è solo sporco per me è un ottimo BB e sui 30/40 euro li vale....ha una bella patina e i rilievi sono buoni.....non vedo colpi ai bordi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto! Ti confermo che il 5 lire del '36 ha un bordo ottimo, come faccio a pulirlo per bene? Che prodotto posso usare? Così poi metto una foto pulito..

Mentre il 5 lire del '27 è uno di quelli da 50 cent?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non pulire mai le monete!

Al massimo acqua e sapone con un panno morbido e molta dolcezza :-)

Grazie, non voglio fare cose azzardate, solo togliere via lo sporco.. Quello si che si può togliere spero! :pardon:

Quindi evito quello che si dice in giro, tipo alcool o dentifricio, giusto?

Provo con acqua e sapone allora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio molto! Ti confermo che il 5 lire del '36 ha un bordo ottimo, come faccio a pulirlo per bene? Che prodotto posso usare? Così poi metto una foto pulito..

Mentre il 5 lire del '27 è uno di quelli da 50 cent?

...se provi a toccare quella moneta vengo li e ti tronco una mano!!!! Il fascino e la bellezza di quella monetina è in gran parte dovuto alla patina che si è formata con 80 anni!! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli già dato una lavatina con acqua e sapone caspita, spero non sia niente di grave.. Era solo per capire se era un graffio quello, che effettivamente è, anche se leggero.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


...guardavi con la lente...e vedevi se era un graffio...acqua e sapone se non hai strofinato a bestia non avranno cambiato nulla....

Fai delle nuove foto!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccolo pulito

Così con lo scanner.. Preferivo la fotocamera

EDIT: o secondo voi si vede meglio così?

post-38369-0-69627700-1383403285_thumb.j

Modificato da diavoinmare
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.