Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rogo95

SAVOIA Doppietta di Carlo Emanuele III

Risposte migliori

Rogo95

Buonasera a tutti, tempo fa avevo aperto una discussione su questa moneta (la volta scorsa era per sapere di cosa si trattava, se era di valore e lo stato di conservazione), visto che la mia macchina fotografica si è ''accidentalmente'' rotta, ho ripreso la mia vecchia Canon che devo dire mi ha sorpreso per la qualità delle immagini sebbene abbia più di 6 anni.

• Detto ciò posto nuovamente le immagini della moneta, questa volta la qualità è (molto) migliore, vorrei sapere cosa pensate della conservazione e avrei una curiosità, nel catalogo Montenegro 2014 cita una variante di questa moneta, alla quale associa un grado di rarità R4, 245bis 1768 R/.Ped.&, vorrei sapere cosa sta ad indicare quel' ''R/.Ped.&, forse quello che è scritto nella moneta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

CARolus EManuel Dei Gratia REX SARdinia CYPrus ET IERusalem

DUX SABaudie ET MONTISFerrati PRINCeps PEDemontani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Conservazione inferiore al BB con colpo deturpante sul taglio. Comunque merita rispetto e considerazione, congratulazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogo95

Quindi la mia sarebbe quella che il Montenegro cataloga R4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

no non è quella manca l'ultimo punto comunque è sempre rara anche se in una consevazione modesta :hi:

.Ped.&

Modificato da angelonidaniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

no non è quella manca l'ultimo punto comunque è sempre rara anche se in una consevazione modesta :hi:

concordo con il mio amico Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogo95

Ok tutto chiaro, quindi come conservazione cosa dareste? un MB, MB+ o qBB ? Così per avere una idea, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Vezzaro

Un qbb complessivo ci sta senza remore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

BB con colpo al bordo

anche per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogo95

Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmo87

Ciao Rogo non ho il Montenegro 2014 ma quel dato si riferisce alle monete auree di Vittorio Amedeo III per la Sardegna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

anche nel Montenegro 2013 la stessa cifra di pezzi :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogo95

Sbagliato a leggere, non avevo visto che erano quelle per la Sardegna, grazie ancora a tutti :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti