Vai al contenuto
IGNORED

Germania


simone

Risposte migliori

Vorrei un piccolo chiarimento su questa bellissima banconota (la più bella tedesca in assoluto ?).

La donna a destra dovrebbe essere l'Abbondanza (ha una cornucopia), ma non riesco a capire chi è la donna a sinistra (quella con il remo in mano).

Voi lo sapete ?

Grazie :)

post-187-1148734162_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il WPM parla di "allegoricas figures  of 2 women, Navigation and Agriculture".

Il biglietto è veramente bello  :)

126777[/snapback]

Concordo anch'io! Proprio bello!

Ne approfitto per farti una domanda: quanto hai pagato (e dove hai comprato) il wpm II volume?

Su internet ho trovato prezzi nettamente inferiori a quelli proposti dai negozi!

Grazie

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto per farti una domanda: quanto hai pagato (e dove hai comprato) il wpm II volume?

Su internet ho trovato prezzi nettamente inferiori a quelli proposti dai negozi!

126787[/snapback]

L'edizione che ho del 2° volume è un pò datata, risale infatti al 1994 ed è l'ultima che riporta tutte le banconote, dalle origini all'anno di uscita del volume; dal 1995 l'opera è stata divisa in due volumi, il secondo dalle origini al 1960 e il terzo dal 1961 ad oggi.

All'epoca, da un commerciante, l'ho pagato sulle 100.000 lire, ma allora non avevo internet :D oggi il prezzo migliore lo trovi sicuramente sul sito americano di vendita libri, io ci ho preso, con piena soddisfazione, il 1° e 3° volume ad un prezzo (in dollari) che è la metà di quello dei negozi italiani (in euro); al prezzo di copertina devi aggiungere una decina di dollari per le spese e aspettare 15-20 giorni, ma ne vale sicuramente la pena ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


dal 1995 l'opera è stata divisa in due volumi, il secondo dalle origini al 1960 e il terzo dal 1961 ad oggi.

oggi il prezzo migliore lo trovi sicuramente sul sito americano di vendita libri,

126797[/snapback]

Il terzo ce l'ho!

IL sito americano è quello della Krause?

Mi mandi in MP il link per favore?

Grazie per la pronta risposta più un grazie in anticipo per la futura risposta!! :)

p.s. in Italia lo vendono a 80 euro!!! Mi pare un po' eccessivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il terzo ce l'ho!

IL sito americano è quello della Krause?

Mi mandi in MP il link per favore?

126884[/snapback]

Ho avuto problemi con la trasmissione dell' MP così ti ho mandato una mail, spero tu l'abbia ricevuta, fammi sapere ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Girando nel sito americano di libri ho visto che sarà disponibile a novembre la nuova edizione del 2° volume del WPM, costerà circa 4$ in più dell'attuale.

Intanto sono appena uscite le nuove edizione del 1° e 3° volume.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.