Vai al contenuto
IGNORED

Littore del 28


Risposte migliori

Salve cosa ne pensate di questo littore del 28???

È l'acquisto più impegnativo che abbia mai sostenuto cioè ho ceduto alcune mie monete per potermela permettere ma appena la ho vista me me sono innamorato :) ha un velo di patina molto bello ho un solo dubbio farla patinare o meno sarei molto tentato l'unico problema è che ho paura solo a sfiorarla

post-28262-0-79051400-1383766142_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Altra domanda una moneta del genere che valore di mercato ha ? Ho rinunciato a molto per averla ma ogni volta che la guardo capisco che ne è valsa la pena

post-28262-0-21338700-1383766205_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per prima cosa di faccio i complimenti per la moneta e per i tuoi sacrifici per acquistarla, bravo.

A prescindere dalla conservazione, che comunque è al Top, stai molto attento alla reazione del metallo a contatto con la bustina in PVC, appena vedrai del verdastro, toglila.

Potrai sempre metterla dentro ad una bustina di acetato e a periziarla nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle foto sembra proprio un bel pezzo, complimenti.

Lustro, scudo pulito e pochissimi e piccoli segnetti al D/. Anche la centratura non é affatto male.

Non so quali sacrifici tu abbia dovuto fare, ma certo la moneta così conservata non é affatto delle più usuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma secondo te è consigliabile farla riposare nel velluto che si patini ancora per bene ? Oppure chiuderla in una bustina di acetato , io personalmente vado matto per le patine però non ho idea di come possa svilupparsi e magari possa diventare troppo pesante , ho un 10 lire che lo ho lasciato patinare e sta facendo una magnifica patina multicolore dal giallo al bluastro che parte da tutto il bordo della moneta ed è uniforme ma ho paura che se lascio patinare il 20 lire possa non uscire una bella patina, che fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sembra proprio un bel pezzo, complimenti.

Lustro, scudo pulito e pochissimi e piccoli segnetti al D/. Anche la centratura non é affatto male.

Non so quali sacrifici tu abbia dovuto fare, ma certo la moneta così conservata non é affatto delle più usuali.

Ho dovuto cedere delle mie monete ma credo proprio ne sia valsa la pena :) sono molto soddisfatto della new entry
Link al commento
Condividi su altri siti


Muy linda ... complimenti, valeva davvero la fatica!

La delicata patina ambrata non è per niente male ... fosse mia la terrei così, ma come al solito... de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow! Questa te la invidio davvero... Se un giorno non la trovi più sai da chi andare a cercala... :D ahaha a parte gli scherzi, è davvero una bellissima moneta, la patina leggera è molto pacevole, bellissimo lustro, rilievi magnifici... Meglio se mi fermo qui se no continuo ad elogiarla per altre due ore... Davvero complimenti, spero di poterne avere una bella almeno la meta in futuro :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


complimentoni :D è bello riuscire a fare certi acquisti se poi devi "sacrificarne" altre è ti senti ancora soddisfatto vuol dire che hai fatto veramente la cosa giusta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto anche se hai dovuto sacrificare altre monete per un pezzo del genere ne valeva proprio la pena! Con un lustro ed una brillantezza tale (nonostante io sia un amante delle patine) questa la toglierei dalla bustina della perizia e la lascerei riposare in una di acetato per preservarla dall' ossidazione...sarà poi un piacere ogni tanto ritirala fuori per ammirarne la bellezza!! Ancora complimenti per il gran pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.