Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una macchia del genere senza fare danni?

Grazie

post-4274-0-69680800-1385679958_thumb.jp

Modificato da superciuk73

Inviato

Ciao, acqua distillata e sapone neutro, altro non fare sennò c'è la possibilità di rovinarla.. io non la pulirei comunque.. :acute: saluti!

Inviato

Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una moneta del genere senza fare danni?

Grazie

Vuoi eliminare la moneta?Senza fare danni sarà dura... :blum:

A parte gli scherzi, ti consiglio anche io un lavaggio con il sapone neutro, altro non si può fare.

Io la pulirei, quell'alone non mi piace.

Inviato

A parte gli scherzi, ti consiglio anche io un lavaggio con il sapone neutro, altro non si può fare.

Non piace neanche a me, e appunto vorrei darle una rinfrescata senza rovinarla

Inviato

Ahahahah!!! Non me n'ero accorto... Ovvio che intendevo "una macchia" del genere...

Inviato

Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una macchia del genere senza fare danni?

Grazie

Prova con una-due gocce di limone, strofinando delicatamente con i polpastrelli; se non va via così, lasciala perdere.

saluti

Inviato

cos'è, inchiostro?.........non riesco a capire,

prova con il limone, altrimenti lascia perdere e tienila così

Awards

Inviato

Se è inchiostro puoi provare con l'alcool denaturato. Mettila a bagno per un po', se lo è si scioglierà.

Awards

Inviato

cos'è, inchiostro?.........non riesco a capire,

prova con il limone, altrimenti lascia perdere e tienila così

Non so se sia inchiostro o altro. Ce l'ho così da diverso tempo, ma non mi va più di vederla in queste condizioni. E se provassi con del bicarbonato o con il liquido per pulire le monete in AG della Leuchtturm?

Inviato

il bicarbonato no

Concordo con Bruno, niente bicarbonato, le graffia.

Il liquido potrebbe smacchiarla ma te la spatinerebbe di sicuro. Prova con l'alcool e se non funziona poi se vuoi prova con il liquido. Almeno togli la macchia. Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo con Bruno, niente bicarbonato, le graffia.

Il liquido potrebbe smacchiarla ma te la spatinerebbe di sicuro. Prova con l'alcool e se non funziona poi se vuoi prova con il liquido. Almeno togli la macchia. Ciao

Grazie, proverò e vi farò sapere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.