superciuk73 Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una macchia del genere senza fare danni? Grazie Modificato 29 Novembre, 2013 da superciuk73 Cita
Il collezionatutto Inviato 29 Novembre, 2013 #2 Inviato 29 Novembre, 2013 Ciao, acqua distillata e sapone neutro, altro non fare sennò c'è la possibilità di rovinarla.. io non la pulirei comunque.. :acute: saluti! Cita
matteo1999 Inviato 29 Novembre, 2013 #3 Inviato 29 Novembre, 2013 Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una moneta del genere senza fare danni? Grazie Vuoi eliminare la moneta?Senza fare danni sarà dura... :blum: A parte gli scherzi, ti consiglio anche io un lavaggio con il sapone neutro, altro non si può fare. Io la pulirei, quell'alone non mi piace. Cita
superciuk73 Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2013 Vuoi eliminare la moneta?Senza fare danni sarà dura... :blum: A parte gli scherzi, ti consiglio anche io un lavaggio con il sapone neutro, altro non si può fare. Io la pulirei, quell'alone non mi piace. Non piace neanche a me, e appunto vorrei darle una rinfrescata senza rovinarla Cita
superciuk73 Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 29 Novembre, 2013 Vuoi eliminare la moneta?Senza fare danni sarà dura... :blum: A parte gli scherzi, ti consiglio anche io un lavaggio con il sapone neutro, altro non si può fare. Io la pulirei, quell'alone non mi piace. Ahahahah!!! Non me n'ero accorto... Ovvio che intendevo "una macchia" del genere... Cita
Saturno Inviato 29 Novembre, 2013 #6 Inviato 29 Novembre, 2013 Ciao a tutti. Qualcuno sa darmi un valido consiglio su come eliminare una macchia del genere senza fare danni? Grazie Prova con una-due gocce di limone, strofinando delicatamente con i polpastrelli; se non va via così, lasciala perdere. saluti Cita
cembruno5500 Inviato 29 Novembre, 2013 #7 Inviato 29 Novembre, 2013 cos'è, inchiostro?.........non riesco a capire, prova con il limone, altrimenti lascia perdere e tienila così Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Novembre, 2013 #8 Inviato 29 Novembre, 2013 Se è inchiostro puoi provare con l'alcool denaturato. Mettila a bagno per un po', se lo è si scioglierà. Cita Awards
superciuk73 Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 29 Novembre, 2013 cos'è, inchiostro?.........non riesco a capire, prova con il limone, altrimenti lascia perdere e tienila così Non so se sia inchiostro o altro. Ce l'ho così da diverso tempo, ma non mi va più di vederla in queste condizioni. E se provassi con del bicarbonato o con il liquido per pulire le monete in AG della Leuchtturm? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Novembre, 2013 #11 Inviato 29 Novembre, 2013 il bicarbonato no Concordo con Bruno, niente bicarbonato, le graffia. Il liquido potrebbe smacchiarla ma te la spatinerebbe di sicuro. Prova con l'alcool e se non funziona poi se vuoi prova con il liquido. Almeno togli la macchia. Ciao 1 Cita Awards
superciuk73 Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 29 Novembre, 2013 Concordo con Bruno, niente bicarbonato, le graffia. Il liquido potrebbe smacchiarla ma te la spatinerebbe di sicuro. Prova con l'alcool e se non funziona poi se vuoi prova con il liquido. Almeno togli la macchia. Ciao Grazie, proverò e vi farò sapere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..