Vai al contenuto
IGNORED

Regalo ... vicereali .... no a tutti !


Risposte migliori

Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente)

Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto.

Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso.

Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati.

Sei pronto ?

post-21354-0-57249800-1386107640_thumb.j

post-21354-0-98811500-1386107647_thumb.j

post-21354-0-60284500-1386107655_thumb.j

post-21354-0-03074700-1386107662_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente)

Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto.

Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso.

Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati.

Sei pronto ?

E' lodevole e apprezzo moltissimo la Tua iniziativa. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente)

Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto.

Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso.

Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati.

Sei pronto ?

Bella la tua idea, quasi quasi metto in palio anch'io qualche moneta o medaglia da donare a chi riuscirà a classificarla o a inquadrarla nel suo giusto contesto storico. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pietro non so come ringraziarti!! Oggi appena torno a casa mi metto sotto e le classifico..grazie veramente :D

Gaetà, appena Francesco si ricorda che deve venire a prendersi della medagliette da me, ti mando attraverso di lui quelle monetine che ti avevo promesso di regalarti al convegno di Castellammare (che non si è più fatto a causa della dipartita del caro Salvatore).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene bene, credo di averle classificate bene entrambe con il P/R, purtroppo la classificazione MIR non posso metterla perchè è un volume che mi manca ancora..

La prima è un "3 Cavalli con Croce del 1636?, Pannuti-Riccio 125 ed è un R3", la seconda mi ha dato qualche difficoltà in piu per via della sigla..ero indeciso se si trattasse di una GA/C con la A illegibile o di una O/C..alla fine era una S :P Sono quasi sicuro si tratti di un "3 Cavalli con Croce Trifogliata del 1631, Pannuti-Riccio 119a ed è classificata come R"...@@Rex Neap ho detto qualche fesseria o sono giuste? :D

@@dareios it allora aspetto che questo "corriere" venga da te :P Grazie anche a te di nuovo :)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


:good:perfetto......la PR 119a corrisponde alla MIR 275/2 e la PR 125 alla MIR 272/4..........passa da Francesco a ritirarle nel periodo che ti ho indicato.

P.S. vedi un po' di studiare, nei momenti liberi, anche i maestri di zecca......però :pleasantry: !!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi hai anticipato, più tardi lo avrei scritto io :P Le monetine hanno già trovato posto affianco alle altre compagne :D grazie :)

Mi dispiace solo che non si è avuto molto tempo a disposizione per parlare un pò..........toccata e fuga, ma un giorno faremo un bella rimpatriata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.