Vai al contenuto
IGNORED

Piastra: Ferdinando II 1834


Risposte migliori

@ veramente riposa in un vassoio zecchi regalato da un amicone ;D perchè carta di riso? comunque grazie dei complimenti mi sono arenato alla terza napoletana, aspetto che la quarta mi investa ;D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ veramente riposa in un vassoio zecchi regalato da un amicone ;D perchè carta di riso? comunque grazie dei complimenti mi sono arenato alla terza napoletana, aspetto che la quarta mi investa ;D

Vai avanti così, siamo con te! Postaci sempre le tue new entry. Lieti di darti una mano nei tuoi prossimi acquisti. :clapping: :hi: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Umberto, intanto ti permette di prenderla per osservarla senza adoperare i guanti, poi è più trasparente della plastica ed evita che trattenga l'umido e quindi si conserva meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Umberto, intanto ti permette di prenderla per osservarla senza adoperare i guanti, poi è più trasparente della plastica ed evita che trattenga l'umido e quindi si conserva meglio!

E' così bello poter toccare le proprie monete, io la vedo una precauzione inutile adottata dai maniaci del FDC, io mi sentirei a disagio a dover guardare le mie monete attraverso pezzi di plastica e similari..i guanti? a meno che non abbia le mani sempre unte e bisunte è un'altra cosa inutile per me :P

Link al commento
Condividi su altri siti


c' è gente invece che dice che prendere le proprie monete dal bordo di tanto in tanto fa depositare sulle stesse delle sostanze che poi permettono il naturale formarsi di una patina magari a più colori che parte dal bordo stesso...secondo me ci sono monete che devono patinare e altre invece che son belle intonse....il rame ad esempio va protetto di più rispetto all'argento...opinione mia... secondo me se non è un FDC ECZ basta prenderle dai bordi senza toccare i campi e si possono comunque maneggiare...almeno gli argenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c' è gente invece che dice che prendere le proprie monete dal bordo di tanto in tanto fa depositare sulle stesse delle sostanze che poi permettono il naturale formarsi di una patina magari a più colori che parte dal bordo stesso...secondo me ci sono monete che devono patinare e altre invece che son belle intonse....il rame ad esempio va protetto di più rispetto all'argento...opinione mia... secondo me se non è un FDC ECZ basta prenderle dai bordi senza toccare i campi e si possono comunque maneggiare...almeno gli argenti...

Per favore non usare quella sigla, mi fa sentire male :crazy: Per me non ha proprio senso avere una moneta e non poterla toccare, sia essa MB o FDC

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


se ti capita per le mani un palancone vitt em II che ha 150 anni ed è rosso come un centesimo di euro appena coniato..anzi di più che fai ci metti il pollicione sopra..ahahahaha l'effigie del re si gira per staccartelo il dito..ahahhahahahahh scherzo ovviamente ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se ti capita per le mani un palancone vitt em II che ha 150 anni ed è rosso come un centesimo di euro appena coniato..anzi di più che fai ci metti il pollicione sopra..ahahahaha l'effigie del re si gira per staccartelo il dito..ahahhahahahahh scherzo ovviamente ;D

Se mi capita un palancone di Vittorio Emanuele II meglio che non ti dico cosa ci faccio ahahah :P

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il mondo non è fatto di dolce o di salato...di fritto O di gelato... e fatto da dolce e salato...ed è bello così in ogni caso la seconda moneta postata non è così alla frutta come dici tu :P se un po di occhio ce l'ho...in ogni caso bisogna averlo in mano un palancone per dire che non è bello ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mondo non è fatto di dolce o di salato...di fritto O di gelato... e fatto da dolce e salato...ed è bello così in ogni caso la seconda moneta postata non è così alla frutta come dici tu :P se un po di occhio ce l'ho...in ogni caso bisogna averlo in mano un palancone per dire che non è bello ;D

Non è alla frutta ma non è neanche il tanto voluto da tutti FDC ECZ e tutto il resto appresso :P il palancone per me non è bello a prescindere, sia per il volto che vi è raffigurato sia perchè non mi dice niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


non insisto ;) .... nemmeno io ricerco l'fdc...anzi...spesso mi carico monete che per somma di difetti arrivano al BB ma che hanno integre tutte le parti che mi piace osservare e valutare... il mondo è bello perchè è vario ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.