Vai al contenuto
IGNORED

Auguri al G.R.A.L


ciosky68

Risposte migliori

Oggi si è festeggiato il 40° compleanno del Gruppo di Ricerche Archeostoriche del Lambro con sede presso il Museo di Biassono (MB)

Alla presenza delle autorità cittadine gli amici Leopoldo Pozzi, presidente del Gruppo ed Ermanno A. Arslan, conservatore e direttore del museo si è aperta una mostra inerente la storia stessa del G.R.A.L, fondato dal Prof. Lopiccoli


Fiore all'occhiello del Gruppo è il ritrovamento delle 2239 monete romane durante gli scavi alla cascina Sant'Andrea di Biassono nel 1975.

Auguri e complimenti

R.

http://www.museobiassono.it/Italiano/index.php

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Auguri, auguri e auguri ad un museo dinamico, che funziona e che grazie a tutte le persone che vi dedicano con passione il loro tempo, svolge in maniera encomiabile la fua funzione; in particolare i tanti volontari; ragazze e ragazzi che, sappiamo, non fanno mancare il loro contributo importantissimo.

Un bravo al Dr. Arslan e all'Amico @@pozleo per i risultati fino ad ora raggiunti.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentissimi anche da parte mia,

ritengo il Museo Verri di Biassono con l'Associazione GRAL una tra le realtà italiane più innovative, vive e propositive .

Qui andiamo oltre la realtà Museale, entriamo in una realtà che può essere vissuta sempre e che diventa polo di aggregazione " culturale " con le sue iniziative sempre virtuose, quindi grati a tutti quelli che hanno reso e rendono ciò possibile e usufruibile,

saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi amici, sono lusingato dalla vostra considerazione.

Vi informo che in questi giorni ho iniziato la nuova catalogazione della mia collezione di tessere che sarà poi esposta e pubblicata dal Museo di Biassono. Anche se in continua e pacifica competizione con Giancarlone ho qualche bella milanese.

Vi mostro una tessera di carità della chiesa di Santa Maria presso san Satiro - a due passi dal Cordusio.

Noterete l'immagine del fratello di sant'Ambrogio in abiti tardo quattrocenteschi che sorregge la pisside col pane eucaristico salvato dal naufragio.

post-10355-0-68132400-1387731498_thumb.j

Saluto tutti voi del Cordusio e i lamonetiani augurandovi un felice Natale e un prospero Anno Nuovo

pozleo

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.