Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marinaio

la vorrei comperare ma...è autentica?

Risposte migliori

marinaio

buongiorno a tutti....ne approfitto per augurarvi buon anno...e per ringraziarvi di tutto..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale.

Poi magari sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale.

Poi magari sbaglio...

Concordo con quanto hai scritto....

Personalmente eviterei...

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pier67

ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autentiche

Modificato da pier67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autentiche

Da ebay...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Da ebay...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

DE GREGE EPICURI

E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione?

ciao, guarda la discussione sulle dracme siracusane...

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pier67

secondo il mio modesto parere quelle pseudo bollicine non sono altro che residui di incrostazioni e i crateri l esportazione di incrostazioni che intaccando il metallo esportandolo si evidenziano, per me é una moneta proveniente da scavo, e sicuramente pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marinaio

era in vendita su ebay....ma sinceramente non L'ho presa perche non convincente...inoltre era venduta ad un prezzo veramente irrisorio .e quel tipo di moneta in tutte le aste numismatiche è venduta almeno cinque volte il prezzo....è stata aggiudicata per 40 euro....pra nn sono un esperto ma mi fido del mio istinto...comunque anche i vostri commenti hanno condizionato il mio parere...vi ringrazio siete fantastici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuxulxa

Salve, ...entro nelle discussioni , ma non so se posso farlo...è da poco che sono registrato...Ne ho una decina di queste siculo-puniche, ma se ne trovano anche in Sardegna, come sardo.puniche......non è di enorme valore, non vale la pena farne copie...questa è un bellissimo esemplare, ha patina lucida, a parer mio è buona, non è una copia. Dipende dal prezzo... saluti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marinaio

tuxulxa...ok m fido del tuo parere..comunque guardandola bene non m piace tanto...anche io ne ho qualcuna.. ma molto più bella ...comunque grazie ..anche io sono nuovo:-) penso che essendo un forum lo scopo sia proprio quello di scambiarsi pareri...grazie ancora.. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

io,invece,non mi fiderei.....hai fatto bene a lasciarla la e.....ricorda di fare molta attenzione,per le antiche,alla lecita provenienza quando acquisti sulla baia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marinaio

si infatti avevo chiesto al venditore ma non ho ricevuto risposta...ovviamente compro solo con certificato di lecita provenienza...non vorrei fomentare il traffico illecito dei tombaroli o roba simile oltre che commettere reato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti