marinaio Inviato 31 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 31 Dicembre, 2013 peso 2,70 g diametro 16.35 Cita
marinaio Inviato 31 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 31 Dicembre, 2013 buongiorno a tutti....ne approfitto per augurarvi buon anno...e per ringraziarvi di tutto.. Cita
marinaio Inviato 31 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 31 Dicembre, 2013 scusate avevo sbagliato foto Cita
Exergus Inviato 1 Gennaio, 2014 #6 Inviato 1 Gennaio, 2014 Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale. Poi magari sbaglio... Cita
skubydu Inviato 1 Gennaio, 2014 #7 Inviato 1 Gennaio, 2014 Le monete cartaginesi non sono il mio campo, ma personalmente trovo abbia un aspetto poco rassicurante, rilievi evanescenti annegati nel fondo, numerose bollicine qua e là, anche la patina e le concrezioni hanno un che di artificiale. Poi magari sbaglio... Concordo con quanto hai scritto.... Personalmente eviterei... skuby Cita
pier67 Inviato 1 Gennaio, 2014 #8 Inviato 1 Gennaio, 2014 (modificato) ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autentiche Modificato 1 Gennaio, 2014 da pier67 Cita
skubydu Inviato 1 Gennaio, 2014 #9 Inviato 1 Gennaio, 2014 ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autenticheDa ebay... Cita
skubydu Inviato 1 Gennaio, 2014 #10 Inviato 1 Gennaio, 2014 ciao. dove la vendono? un asta ? privato? é importante sapere la fonte. sicuramente qualcuno ci a messo le mani, alcune incrostazioni di malachite sembrerebbero autenticheDa ebay... Cita
gpittini Inviato 2 Gennaio, 2014 #11 Inviato 2 Gennaio, 2014 DE GREGE EPICURI E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione? Cita
skubydu Inviato 2 Gennaio, 2014 #12 Inviato 2 Gennaio, 2014 DE GREGE EPICURI E' vero che i rilievi appaiono evanescenti, e anche che si notano delle bollicine; però essendo una moneta stra-comune, mi pare abbastanza incredibile che esistano dei falsi moderni da fusione. Che ci sia un'altra spiegazione? ciao, guarda la discussione sulle dracme siracusane... skuby Cita
pier67 Inviato 2 Gennaio, 2014 #13 Inviato 2 Gennaio, 2014 secondo il mio modesto parere quelle pseudo bollicine non sono altro che residui di incrostazioni e i crateri l esportazione di incrostazioni che intaccando il metallo esportandolo si evidenziano, per me é una moneta proveniente da scavo, e sicuramente pulita. Cita
marinaio Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #14 Inviato 4 Gennaio, 2014 era in vendita su ebay....ma sinceramente non L'ho presa perche non convincente...inoltre era venduta ad un prezzo veramente irrisorio .e quel tipo di moneta in tutte le aste numismatiche è venduta almeno cinque volte il prezzo....è stata aggiudicata per 40 euro....pra nn sono un esperto ma mi fido del mio istinto...comunque anche i vostri commenti hanno condizionato il mio parere...vi ringrazio siete fantastici Cita
Tuxulxa Inviato 4 Gennaio, 2014 #15 Inviato 4 Gennaio, 2014 Salve, ...entro nelle discussioni , ma non so se posso farlo...è da poco che sono registrato...Ne ho una decina di queste siculo-puniche, ma se ne trovano anche in Sardegna, come sardo.puniche......non è di enorme valore, non vale la pena farne copie...questa è un bellissimo esemplare, ha patina lucida, a parer mio è buona, non è una copia. Dipende dal prezzo... saluti 1 Cita
marinaio Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #16 Inviato 5 Gennaio, 2014 tuxulxa...ok m fido del tuo parere..comunque guardandola bene non m piace tanto...anche io ne ho qualcuna.. ma molto più bella ...comunque grazie ..anche io sono nuovo:-) penso che essendo un forum lo scopo sia proprio quello di scambiarsi pareri...grazie ancora.. ciao Cita
franco obetto Inviato 5 Gennaio, 2014 #17 Inviato 5 Gennaio, 2014 io,invece,non mi fiderei.....hai fatto bene a lasciarla la e.....ricorda di fare molta attenzione,per le antiche,alla lecita provenienza quando acquisti sulla baia.... Cita
marinaio Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #18 Inviato 5 Gennaio, 2014 si infatti avevo chiesto al venditore ma non ho ricevuto risposta...ovviamente compro solo con certificato di lecita provenienza...non vorrei fomentare il traffico illecito dei tombaroli o roba simile oltre che commettere reato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..