Vai al contenuto
IGNORED

moneta medievale?


Risposte migliori

salve a tutti volevo delle informazioni riguardante una moneta che ho trovato assieme alla collezione di mio nonno lasciate a me.posso aggiungere che questa moneta ha il diametro tra il 2 cent e 5 cent di euro e lo spessore è come quello dei 50 cent.peserà non più di 2 grammi credo.le ho fatte in macro e le ho dovute ridimensionare perchè troppo grandi.grazie a tutti.

post-37571-0-12005600-1389330533_thumb.j

post-37571-0-12093800-1389330547_thumb.j

post-37571-0-89756600-1389330552_thumb.j

post-37571-0-17888400-1389330559_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che il retro è rovinato e non presenta alcuna immagine o scritta...invece nel davanti c'era una lettera la D,che ora non c'è più...secondo me si sta usurando da sola!volevo sapere solo dopo identificazione certa,il valore di questa moneta acquistata in condizioni ottime ed il valore momentaneo di questa moneta.non richiedo la valutazione per una futura vendita,ma la conoscenza del valore reale.grazie a tutti.

Modificato da bag86
Link al commento
Condividi su altri siti


che sia una moneta !inquartata! .. con aquile, si intravvede.... pero' è troppo poco per identificare questa immagine molto piccola e opaca..

Cerca di "ritagliare" l'immagine, tralasciando altri dettagli che non ci interessano. (puoi utilizzare anche Paint... )

Link al commento
Condividi su altri siti


a me avevano detto che potrebbe essere una CARLO VIII...più tardi vedo di fare delle foto migliori perchè anche se in macro le ho fatte di sera...ovviamente con la luce naturale verranno meglio.le altre immagini non me le fa caricare perchè troppo grandi e non riesco a fare di meglio...

post-37571-0-92894800-1389359766_thumb.j

Modificato da bag86
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.