Vai al contenuto
IGNORED

Categorie "la moneta più bella 2013"


fabione191

Risposte migliori

Ho deciso di aprire una nuova discussione per permettere di poter commentare il funzionamento della fase del voto

queste le categorie
Categorie Numero monete
Oro prima del 1800 19 esemplari
Antica argento 12 esemplari
Antica mistura primo gruppo 13 esemplari
Antica mistura secondo gruppo 13 esemplari
Antica mistura finale Le prime 5 del primo gruppo contro
le prime 5 del secondo
Medioevale argento primo gruppo 11 esemplari
Medioevale argento secondo gruppo 10 esemplari
Medioevale argento finale Le prime 5 del primo gruppo contro
le prime 5 del secondo
Medioevale mistura 13 esemplari
Moderne argento primo gruppo 13 esemplari
Moderne argento secondo gruppo 13 esemplari
Moderne argento finale Le prime 5 del primo gruppo contro
le prime 5 del secondo
Moderne rame 13 esemplari
Moderne mistura 11
Contemporanee oro 14
Contemporanee argento primo gruppo 17
Contemporanee argento secondo gruppo 16
Contemporanee argento finale Le prime 5 del primo gruppo contro
le prime 5 del secondo
Contemporanee rame 19
Contemporanee altri 19
Medaglie primo gruppo 10
Medaglie primo gruppo 10
Medaglie finale Le prime 5 del primo gruppo contro
le prime 5 del secondo
Exonumia 15
Banconote 15
Le categorie con un unica lista la durata della fase del voto sarà di 14 giorni, e alla scadere si avrà il campione di categoria.

Mentre per le categorie divise in due, la fase del voto sarà anch'esso diviso in due. In questa prima fase,che durerà 7 giorni, si scontreranno gli esemplari in gioco e le prime 5 classificate saranno raggruppati con quelli del secondo gruppo, nei casi di ex aequo verranno classificati tutti i tondelli con gli stessi punti. Questi tondelli ripartiranno con una nuova fase di voto anch'esso della durata di 7 giorni che decreterà il "campione" della categoria. Infine tutti i campioni si scontreranno in un ultimo scontro tramite una votazione della durata di 7 giorni esso decreterà la più bella moneta del 2014 secondo il forum lamonetà.itRisulta superfluo dire che più voti ci saranno maggiore sarà l'importanza del risultato, e minore sara il peso del lavoro che stimo facendo, quindi non vi fate pregare e partecipate in tutte le categorie.

Tutte le categorie le preparerò stanotte per far si che domani si possa partire con le votazioni Modificato da fabione191
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Terrei, se ritenete, questa discussione diciamo generalista, per qualche commento o delucidazione in corso sondaggio, sicuramente saranno scelte difficili e anche quasi dolorose in qualche caso da quel che sto vedendo, ma il tempo per votare c'è tutto, ringrazio Numa per il gentile dono al vincitore, chi volesse unirsi eventualmente in qualche giusta gratifica per i partecipanti, secondo le sue disposizioni, non potrà che rendere felici tutti e rendere ancora più appassionante il Concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho svolto il mio dovere di cittadino lamonetiano :P

Ci tenevo a complimentarmi con tutti quelli che hanno reso possibile questa bella iniziativa, dagli organizzatori ai partecipanti. Ho visto pezzi bellissimi che mi hanno quasi invogliato ad esplorare monetazioni fino ad ora mai toccate, e in certi casi è stato veramente difficile fare una scelta... Dover escludere qualcuno, anzi, è stata quasi un' ingiustizia... Ma queste sono le regole :)

Ad ogni modo, un "bravo!" a chiunque abbia partecipato e... che vinca il migliore!

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dicono sui commenti al Concorso e domande varie di spostarsi sulla discussione " Indice cataloghi " onde tener tutti i contributi uniti....scusate per il disguido, ma effettivamente visto il numero di discussioni rischiamo di disperderci.... :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.