Vai al contenuto
IGNORED

One cent Usa

Risposte migliori

Inviato

Ho finito proprio ora di catalogare alcuni centesimi degli Stati Uniti che avevo in un vecchio raccoglitore.

Ho provato a cercare nel web ma non trovo molte info ed è per questo che mi rivolgo a Voi.

Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono oppure no delle date più rare di altre?

Le monete in mio possesso sono circolare e anche tanto, ma sono comunque ancora gradevoli.

Vi posto l'elenco delle date, aspettando qualche info.

Grazie

One Cent

1910

'24

'30

'36

'37

'40

'41

'42

'44

'45

'48

'49

'50

'51

'52

'53

'55

'57

'58

e dal 1961 al 1982 (escluso il 1962 e 1970)

Awards

Inviato

Del 1955 è famosa la variante Double Die. La data e le scritte sono in pratica sdoppiate, in maniera evidente.

Per la altre date non mi sembra che ci sia niente di raro, ma sto andando a memoria.

MM

Inviato

Il Double Die è segnalato anche per il 1972, seppur meno quotato del 1955. Altre date potenzialmente interessanti sono il 1924D (coniata a Denver) e il 1944 "D over S", ovvero col segno di zecca D ribattuto sulla S di San Francisco.

Tutto il resto, essendo circolato, vale il facciale.

petronius :)

Inviato

Grazie a tutti!

Awards

Inviato

Tutto il resto, essendo circolato, vale il facciale.

petronius :)

Actually, essendo rame vale un po' di più del facciale. Credo che qui i wheat cents vengano pagati sui 3 centesimi l'uno.

MM

Inviato

non hai messo nessuna zecca, sono tutte di Philadelphia?

Inviato (modificato)

Tutti Philadelphia tranne il 1974, 1976, 1978, e 1980 che hanno zecca Denver

Modificato da ilcollezionistadiossa
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.