Vai al contenuto
IGNORED

1lira1902 sabauda


Risposte migliori

Salve, negli anni 80 acqustai alcune monete(6) del regno,che ora vorrei vendere perche sono passato alle monete antiche. Potreste aiutarmi a darmi il giusto stato di conservazione? questa la pagai 90mila lire. A quanto potrei venderla? grazie

post-36767-0-56225700-1391288692_thumb.j

post-36767-0-74100200-1391288709_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che hai postato, la lira 1902, sembra essere in ottima conservazione!

Per me sicuramente meglio di SPL...direi che le 90 mila lire...45 euro te li sei già ripagati con questa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto che hai fatto per ultime non ingannano... per me siamo sul BB-SPL, in trentanni non hanno patinato? Dove le hai conservate?

Controllano nel catalogo difficilmente riprenderai i 45 euro che ci hai speso, è una moneta che incomincia a valere qualcosina dallo SPL in su.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo dei residui di patina tra gli artigli..non vorrei l'avessi pulita tu negli ultimi tempi...non pulita sarebbe potuta valere anche 100 euro...peccate tutte ste monete stralucidate...comunque...90 milalire 30anni fa...sono più di 45 euro adesso....non dico 90 euro di ora...ma penso che una 60ina di euro siano il giusto corrispettivo...peccato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok grazie, un pò più di un anno fà spiegai a mio figlio che x pulire l'argento dal nero è sufficente una gomma bianca e lui ha messo in pratica sulla mia moneta.Sono stato stupido a lasciarlo fare ma.. va bene cosi' grazie ancora.

Modificato da stefano108
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie, un pò più di un anno fà spiegai a mio figlio che x pulire l'argento dal nero è sufficente una gomma bianca e lui ha messo in pratica sulla mia moneta.Sono stato stupido a lasciarlo fare ma.. va bene cosi' grazie ancora.

Pessimo consiglio i tuo, messo in pratica da tuo figlio.

Le monete non si puliscono da come dici tu "dal nero", hai levato la patina che è un pregio della moneta, probabilmente la moneta ha subito delle microrigature, rilevabili con la lente, il risultato che la moneta è deprezzata economicamente.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stato di conservazione è importantissimo in una moneta ma quando si parla si regno la cosa assume aspetti quasi psicotici, non vi sembra? Comunque siete fantastici da polizia balistica

Link al commento
Condividi su altri siti


..le nuove foto evidenziano tanti piccoli graffi e una pulizia alquanto maldestra...concordo ora con la valutazione che ha fatto bruno BB/SPL mi sembra più appropriata!

Un vero peccato, per rilievi non è male e non ha colpi ai bordi....il tempo rimedierà un pò e il suo aspetto generale migliorerà!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


@@stefano108 più che noi a essere fiscalissimi è la possibilità di trovare monete perfette che crea la regola...non so a che monete ti dedichi ora..ma se hai perso un po di tempo sul regno saprai che l'FdC esiste...che non è una leggenda..mi dispiace...avevi una bella moneta per le mani..e la possibilità dopo 30 anni di ricavarci qualcosina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si hai ragione. Ora mi piacciono più romane e greche e qui la moneta in se ha più impotanza rispetto allo stato di conservazione(che comunque importantissimo). Il fatto di tenerla in mano leggerla e sapere la sua storia mi è più che sufficente. Mini righine colpettiniini e monete sigillate non rientrano nella mia sfera di interesse. Forse perchè non sono un vero collezionista, ma le monete mi sono sempre piaciute sin da bambino. Ciao e buona domenica (magari in un bel mercatino).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.