Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1833 Genova R3 136 pezzi coniati!


Risposte migliori

Ultima acquisizione! Quante ne saranno rimaste visti anche i pezzi ritirati dalla circolazione? E' gradito un vostro parere anche sulla conservazione!

Grazie Andrea.

post-4522-0-66107500-1392573340_thumb.jp

post-4522-0-74317100-1392573417_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se ne vedono almeno una dozzina l'anno solo sulla baia, tutte piu o meno in questa conservazione,ed un paio in spl/fdc nelle aste nazionali

136 diverse le ho viste in una decina di anni :blum:

viene dal lotticino? :good:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto bene, io ero particolarmente attratto dalla 2 lire, il rovescio è a mio avviso piu che collezionabile, il dritto non riesco a digerirlo :blush:

bel colpo :hi:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io confermo che non sia poi così rara..sulla baia ne girano...

Ne sei cosi' sicuro?? Quelle che ho avuto modo di osservare finora sulla baia erano tutte 1833 TORINO che sono senz'altro meno rare!!Per Genova e' la seconda che vedo nell' arco di alcuni anni....sul nostro catalogo in aste pubbliche ne sono riportati solo 4 passaggi di cui per 3 in conservazione MB!Non vorrei che si facesse confusione tra le due zecche dello stesso anno.Vi risultano diversi dati rispetto al numero di 136 riportato ad esempio dal Simonetti, dal Gigante, Montenegro ecc. in altri cataloghi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sinceramente non voglio dire boiate...ma del millesimo e della zecca di cui ne esistono censiti poco più di 100 esemplari ne ho visti sulla baia negli ultimi 18 mesi almeno 3...in condizione bassa...pari alla tua per capirci...che non è che sono patatine ..ma per essercene solo 100 esemplari ce ne sono parecchi in giro se 2-3 stanno sempre su ebay già...me ne fu proposto un annetto fa uno a 200 euro se non erro...impossibile ritrovare l'immagine..ma ...ci provo...;D

ok immagine richiesta, se il venditore la trova possiamo avere un ulteriore raffronto moneta-prezzo, spero di poterti esser utile

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.