Vai al contenuto
IGNORED

33 raduno numismatico di Torino 29/30 marzo 2014


Risposte migliori

Bellissimo convegno, acquisto falsi d'epoca,libri con dedica, incontrato tanti amici, ma la gioia più grande aver fatto alcune foto con soci del Circolo Numismatico Torinese che ormai incontro raramente.

Un saluto a tutti. Blaise

sono contento per te Biagio e per la buona riuscita del Convegno.

Alla prossima verrò anch' io.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccomi pronta a postare le foto di Daniele, ho cercato di renderle un pochino più definite ma alcune sono un po' sfocate, pazienza.

Presenterò gli amici che conosco che sono ritratti nelle foto alla mia solita maniera,. per quelli che non ricordo o che non conosco ci penserà Danielone.

Foto 1 - LucaDesign85 ed Andyscudo

Foto 2 - Ancora loro due nella Sala del Convegno

Foto 3 - Nella Sala delle Conferenze vediamo il dott. Montenegro, il nostro Francesco La Manna(Centurioneamico) mentre saluta l'ing. De Bernardi, inventore del sistema Archime-de riportato anche sul libro:

"La Falsificazione dall'antichità al XX secolo-atti"

Foto 4 - Ancora Centurioneamico mentre stringe la mano al dott. Fiorenzo Catalli

post-6052-0-04362100-1396204122_thumb.jp

post-6052-0-77325600-1396204138_thumb.jp

post-6052-0-45757800-1396204155_thumb.jp

post-6052-0-14497200-1396204180_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo con le ultime tre...

Foto 1 - Ancora Francesco La Manna e il dott. Montenegro mentre salutano un signore che non conosco...@@angelonidaniele forse tu sai chi è...

Foto 2 - Il dott. Montenegro e Bizerba62

Foto 3 - Biagio Ingrao con la sua signora, intramezzati da un bel bambino, Giulio, col suo papà, ed un'altra bella coppia, i loro nomi ce li svelerà Danielone.

Approfitto per ringraziare il caro Biagio per avermi preso le due copie del libro di Centurione e per tutte le altre gentilezze che mi ha fatto. Grazie di cuore.

Mi dispiace moltissimo di non esser stata li con voi, non mancheranno altre occasioni. Ciao, Giò

post-6052-0-05872400-1396204774_thumb.jp

post-6052-0-21539700-1396204789_thumb.jp

post-6052-0-39677100-1396204805_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

il signore so solo che si chiama Andreino con Montenegro , il signore che premia Centurione Amico ed anche l'altro hanno collaborato al libro cosi come mi pare Nevius il sig del libro che abbiamo comprato noi del forum a Verona etc :hi:il signorino cucciolo Giulio è il più giovane iscritto al circolo numismatico di Beinasco ed è il nipote della signora Magda compagna di Blaise :good:

Modificato da angelonidaniele
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed eccomi pronta a postare le foto di Daniele, ho cercato di renderle un pochino più definite ma alcune sono un po' sfocate, pazienza.

Presenterò gli amici che conosco che sono ritratti nelle foto alla mia solita maniera,. per quelli che non ricordo o che non conosco ci penserà Danielone.

Foto 1 - LucaDesign85 ed Andyscudo

Foto 2 - Ancora loro due nella Sala del Convegno

Foto 3 - Nella Sala delle Conferenze vediamo il dott. Montenegro, il nostro Francesco La Manna(Centurioneamico) mentre saluta un acquirente del suo libro:

"La Falsificazione dall'antichità al XX secolo-atti"

Foto 4 - Ancora Centurioneamico mentre stringe la mano al dott. Fiorenzo Catalli

il signore della terza foto che stringe la mano a Francesco mi sembra l'ing DeBernardi l'inventore del sistema Archime-de riportato anche sul testo che citi

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti a tutti per l'organizzazione del convegno...quest'anno un po' (molto) deludente sotto l'aspetto commerciale purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda il convegno è stato proficuo, ho preso una bella monetina tramite un utente di questo bellissimo forum, che ringrazio tantissimo, e dei libri. Ho fatto due chiacchiere con persone che gia conoscevo ed ho conosciuto tanti altri numismatici. Per me bilancio più che positivo, sono stato veramente bene.

un saluto a tutti.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo convegno, acquisto falsi d'epoca,libri con dedica, incontrato tanti amici, ma la gioia più grande aver fatto alcune foto con soci del Circolo Numismatico Torinese che ormai incontro raramente.

Un saluto a tutti. Blaise

@@blaise

Molto interessante la moneta da 10 centesimi 1911a prima vista non sembra rame e dall'usura ha circolato parecchio.Attendiamo notizie e conferma sul materiale con cui è stata coniata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella mattinata purtroppo sempre con poco tempo a disposizione anche perché le attrazioni erano davvero tante. Mi spiace non aver sentito interamente la conferenza su Augusto davvero interessante magistralmente condotta dal Dott. Catalli. Ringrazio in particolare per la gentilezza gli amici tecnici guidati da centurione. Un ringraziamento particolare per il Dott. Montenegro per l ottima riuscita dell evento oltre che della bella asta del giorno prima. Unico neo pochi commercianti e nessuna moneta classica sui banchi. Però ha compensato l abbondante simpatia di Daniele. Alla prossima.

Modificato da altegiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti a tutti per l'organizzazione del convegno...quest'anno un po' (molto) deludente sotto l'aspetto commerciale purtroppo!

Massimo spero sarà meglio per il prossimo anno ma l'asta è stata conveniente anche per voi commercianti e per noi collezionisti il materiale era valido :hi: molto probabilmente si farà in autunno un convegno filatelico-numismatico ho sentito che ne parlavano i rispettivi presidenti :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Convegno davvero arricchito dal magistrale intervento di Catalli sulla monetazione di Augusto e dal laboratorio di analisi delle monete, eventi entrambi da incoraggiare ed eventualmente ampliare in futuro, per compensare la sempre piu' ridotta presenza di espositori, fino all'estinzione sancita qui credo per la prima volta per quanto riguardo l'esposizione di monete classiche..

Link al commento
Condividi su altri siti


per quel che so non vengono neanche il francese ho visto poichè ogni volta controlli dei carabinieri ogni anno mi pare che anche questo anno siano venuti mi è parso di scorgerne uno la solità trafila registro magno lecita provenienza etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.