Vai al contenuto
IGNORED

nella galassia dei soldi da 12...


Risposte migliori

ciao,

vi vorrei chiedere un parere su questo mio soldo di Nicolò Sagredo, circa la sua conservazione e rarità. So che è uno dei nomi meno comuni, se non altro per la durata assai breve del dogato (1675-1676), e che la conservazione è leggermente superiore a quella media dei suoi "fratelli" del '600.

che ne dite?

Grazie,

L.

post-27828-0-48076800-1393186067_thumb.j

post-27828-0-64104100-1393186090_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Più che collezionabile considerato che queste monete circolavano per decenni.

Nonostante sia a nome di un doge che ha regnato poco più di un anno, Montenegro lo considera comune....ma credo, dal momento che non se ne trovano così frequentemente, che sia da considerarsi almeno Nc; le condizioni di conservazione? Per me Bb.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


oh, molto molto bello! bei rilievi!

si penso che come dice Luciano sia NC, quindi non della prima fascia dei più comuni ma nemmeno tra quella dei più rari.

però in questa conservazione è effettivamente ancora più raro.

posso chiederti a scopo puramente statistico quanto l'hai pagato? :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh credo che la conservazione sia superiore alla media di questi soldi, senza contare che questo doge, come aggiunto da altri, non è semplice da trovare!

Gran bella monetina!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, grazie delle opinioni.

Anche io propendo per un BB. I rilievi sono del tutto andati, come nella maggior parte dei soldi che ho (e ho visto), ma almeno le lettere non si sono "fuse" tra loro come spesso succede.

L'ho pagata una trentina di euro alcuni anni fa.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.