Vai al contenuto
IGNORED

Sterline oro


114signalgelb

Risposte migliori

Salve ho da poco ereditato una collezione di sterline d'oro sono 70 pz di varie annate alcune fine 800 e primi 900 volevo sapere se ci sono annate con particolare valore in quanto vorrei monetizzare a causa di investimento immobiliare, ma vorrei prima capire se ci sono pezzi con particolare valore, grazie anticipate a chi volesse aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ho da poco ereditato una collezione di sterline d'oro sono 70 pz di varie annate alcune fine 800 e primi 900 volevo sapere se ci sono annate con particolare valore in quanto vorrei monetizzare a causa di investimento immobiliare, ma vorrei prima capire se ci sono pezzi con particolare valore, grazie anticipate a chi volesse aiutarmi

Ciao,

complimenti per il "tesoretto" ereditato, dovresti attrezzarti con un catalogo, anche il World Coins può andar bene, anche perché non tutte le sterline furono prodotte in Gran Bretagna, anzi furono coniate soprattutto in Sudafrica, Australia ecc...

Comunque anche le annate comuni se di fine 800 inizi 900 valgono qualcosina in più di quelle recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

dipende dalla fretta che hai di realizzare e dalla

proporzione tra vecchie e nuove sterline.

Molte sterline di fine 800 possono avere a seconda della

conservazione un surplus di valore rispetto al mero contenuto

d'oro.Una cosa che puoi fare da solo è

una ricerca sul web per vedere gli ultimi realizzi

dei pezzi più vecchi e confrontarli con i tuoi,poi potresti cercare di vendere

da te quelle con maggiore valore,per le altre se hai

fretta rivolgiti ad un commerciante,oppure fai dei lotti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.