Serendipity Inviato 28 Febbraio, 2014 #1 Inviato 28 Febbraio, 2014 Porto alla vostra attenzione questo bellissimo pezzo... secondo voi si tratta di un piccolo per Padova? Cita
417sonia Inviato 28 Febbraio, 2014 Supporter #2 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) Buona giornata Non credo proprio. Si tratta di un piccolo (o denaro) di nuovo tipo a nome di Francesco Foscari, in mistura, che ha: D/ Croce patente in un cerchio e nel giro esterno + ° FRA ° FO ° DVX ° R/ Leone nimbato, senza ali, rampante verso sinistra, nel campo S ° ° M Non era una moneta esclusiva per Padova; non c'è mai stata, contrariamente a Brescia, Verona e Vicenza che hanno avuto, invece, monete specifiche. Comunque, complimenti; difficile trovarla in quelle condizioni ... complice anche le dimensioni. Nella tua non si vede il punto dopo FRA, ma non credo possa considerarsi un valore aggiunto! Gr. 0,19-0,33 - mm. 8/12 .... confermi? saluti luciano Modificato 28 Febbraio, 2014 da 417sonia Cita
Arka Inviato 28 Febbraio, 2014 #3 Inviato 28 Febbraio, 2014 Esiste il bagattino per Padova, ma è più tardo. Venne coniato infatti da Agostino Barbarigo e da Leonardo Loredan. Arka Cita
Serendipity Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2014 Luciano grazie; siamo in linea: circa 10mm, 0,20g Guido Cita
Andreas Inviato 28 Febbraio, 2014 #5 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) La resa del leone in questo esemplare è semplicemente splendida: non ho mai visto un esempare con un rilievo così, e ne ho viste parecchie centinaia. L'asse del rovescio è più o meno ad ore 17-18 Andreas Modificato 28 Febbraio, 2014 da Andreas 1 Cita
Serendipity Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) La resa del leone in questo esemplare è semplicemente splendida: non ho mai visto un esempare con un rilievo così, e ne ho viste parecchie centinaia. L'asse del rovescio è più o meno ad ore 17-18 Andreas Sono felice che vi sia piaciuta. Per quanto riguarda il rovescio, la foto é effettivamente fuori asse. Prima di postarla ho provato a girare la foto, ma il gioco delle ombre fa sembrare l'immagine in negativo, così ho preferito lasciarla com'era. Bisognerebbe rifotografarla... Comunque - vi chiedo - anche se non esclusiva per Padova, é la n. 26 del Rizzoli - Perini, giusto? Guido Modificato 28 Febbraio, 2014 da Serendipity Cita
Serendipity Inviato 1 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 1 Marzo, 2014 Ecco il solo rovescio ruotato: visto da solo, l'effetto ottico "negativo" non si manifesta! Guido Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..