Vai al contenuto
IGNORED

Il Nostro Catalogo


Risposte migliori

Buonasera a tutti

da qualche tempo sto cercando di accrescere la mia collezione ampliando il campo di interesse, la prima impresa dopo aver capito cosa cercare è quella di capire quanto si potrebbe spendere per ogni singola moneta e quindi fare un pronostico di spesa per arrivare al proprio obbiettivo.

Seguire le quotazioni dei cataloghi come ben sappiamo e poco conveniente e forviante, sopratutto se non si ha molta esperianza come tanti giovani (me compreso) che rimangono affascinati da questo mondo.

Ora arrivo al titolo di questa discussione... il Nostro Catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ permette di dare un riferimento, secondo me, molto utile e importante per chi vuole iniziare a collezionare un determinato Re, periodo, Stato, Comune, ecc.. perchè offre notizie storiche, tecniche e molte foto. In più abbiamo anche una sorta di valutazione, dettata dal reale mercato attraverso i passaggi d'asta, ed è qui che mi voglio soffermare:

mi sto chiedendo se con un nostro piccolo contributo si andare a caricare su :pardon: un numero considerevole di monete i passaggi d'asta, in modo da offrire a tutti quelli che lo desiderano di farsi un idea della somma che dovrà mettere da parte per acquistare la moneta desiderata.

Io ci provo magari qualcuno accoglierà bene questa mia proposta e vorrà divulgare questa iniziativa :)

metto un nome a caso :pleasantry: @@dabbene

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe davvero utile per tanti, me compreso. Appoggio l'iniziativa con grande interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi hai chiamato :blum:....e rispondo subitissimo....può essere una bella iniziativa, utile....certamente poi ci vuole qualche seguace delle aste, anche preciso, che dia una mano fattiva, però sul forum ci sono ...vediamo....

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto :) io ho già iniziato con Carlo Emanuele III secondo periodo 2,6 soldi, mi serviva e visto che non c'erano i passaggi ne ho messi io alcuni

Link al commento
Condividi su altri siti


Proporrei però se è possibile, di abbassare il numero di inserimenti da 20 a 10 in modo da rendere più immediata la consultazione e per non scoraggiare chi capendo di dovere registrare 20 passaggi lasci perdere per mancanza di tempo o altro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Perfetto :) io ho già iniziato con Carlo Emanuele III secondo periodo 2,6 soldi, mi serviva e visto che non c'erano i passaggi ne ho messi io alcuni

ti ringrazio della cosa fatta...

Chiunque abbia il tempo e la voglia di inserire i passaggi d'asta e' sicuramente ben accetto.

E' un lavoro lungo che "costa" parecchio tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


da neofita, mi sono molto scoraggiato nel vedere tutto a un tratto modificate le regole per la visione delle valutazione nel catalogo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.