iceoflove2 Inviato 7 Marzo, 2014 #1 Inviato 7 Marzo, 2014 Ciao a tutti. Mi è arrivata in un lotto di monete del regno d'Italia che acquistai tempo fa una strana moneta. Inizialmente pensai fosse d'argento e avesse patina scura, ma ora sto rivalutando il fatto stessa che possa non essere una moneta, ma un bottone o altro. posto solo un lato perchè l'altro è praticamente quasi piatto; il tondello cmq è robusto, quindi qualora fosse una monetina in rame o mistura potrebbe essere abbastanza antica. Sapete dirmi di cosa possa trattarsi? pesa ben 7,8 grammi. P.s. non riesco a capire se il numero è 20 o 29... il disegno è forse un'occhio?? ci sono cmq delle stelline qua e la. Cita
iceoflove2 Inviato 7 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2014 foto???????? Sorry, ho sbagliato perchè l'ho inserito anche nell'altra stanza... eccola Cita
TIBERIVS Inviato 7 Marzo, 2014 #4 Inviato 7 Marzo, 2014 http://www.lamoneta.it/topic/120377-moneta-o-altro/#entry1367997 DOPPIA Cita
iceoflove2 Inviato 8 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2014 Si si avevo inserito anche in monete antiche... non saprei cmq nemmeno dove ricercare perchè non riconosco ne simboli ne altri di questa probabile moneta. Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2014 #6 Inviato 8 Marzo, 2014 alle ore 12 in alto, sembrerebbe che sia stato divelto una sorta di appiccagnolo... !? potrebbe essere una medaglia..... o piastrina Cita
gzav Inviato 9 Marzo, 2014 #8 Inviato 9 Marzo, 2014 peso monetale ? E' un peso monetale per il Quarto di Ducatone di Milano. Come è il rovescio? Su Comunicazione n. 49 ottobre 2005 c'è un articolo su questi pesi. Saluti Gzav 1 Cita
iceoflove2 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #9 Inviato 1 Giugno, 2014 Che sfiga non mi sono poi accorto che la discussione era andata avanti... ho messo la presunta moneta in un sacchetto di monetine messe male che poi ho venduto! :( A questo punto direi che si trattava di un peso monetale, perchè il retro era perfettamnte liscio. Il peso inoltre sembrava proprio essere quello del quarto di ducatone... Cita
iceoflove2 Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #10 Inviato 1 Giugno, 2014 Spero di non aver fatto una cavolata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..