leok090 1 Posted March 9, 2014 Report Share #1 Posted March 9, 2014 (edited) non riesco a riconoscere il punzone può essere Acireale dopo il 1826 ?? aiuto magari non è un punzone Italiano !? la medaglia ha un diametro di 4,5 cm Edited March 9, 2014 by leok090 Quote Report Link to post Share on other sites
borghobaffo 1,311 Posted March 9, 2014 Report Share #2 Posted March 9, 2014 Medaglia devozionale (artigianale) in argento,uniface?della prima metà del XIX sec.- IL Soggetto rappresentato è La Madonna seduta con Gesù Bambino in braccio a sx, ambedue raggiati, sorreggono una corona di rosario (Madonna del rosario),la doppia punzonatura rappresenta l'argentiere(ditta o bottega) che l'ha prodotta e la buona qualità dell'argento, dallo stile direi che la fattura sia meridionale forse siciliana.Bella medaglia. Ciao Borgho. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
providentiaoptimiprincipis 427 Posted March 10, 2014 Report Share #3 Posted March 10, 2014 Ci sarebbe da controllare su un libro dove ci sono le punzonature degli argentieri siciliani. Vedo cosa posso fare Quote Report Link to post Share on other sites
leok090 1 Posted March 10, 2014 Author Report Share #4 Posted March 10, 2014 Ci sarebbe da controllare su un libro dove ci sono le punzonature degli argentieri siciliani. Vedo cosa posso fare grazie mi faresti un grande favore :-) Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts