leok090 Inviato 9 Marzo, 2014 #1 Inviato 9 Marzo, 2014 (modificato) non riesco a riconoscere il punzone può essere Acireale dopo il 1826 ?? aiuto magari non è un punzone Italiano !? la medaglia ha un diametro di 4,5 cm Modificato 9 Marzo, 2014 da leok090 Cita
borghobaffo Inviato 9 Marzo, 2014 #2 Inviato 9 Marzo, 2014 Medaglia devozionale (artigianale) in argento,uniface?della prima metà del XIX sec.- IL Soggetto rappresentato è La Madonna seduta con Gesù Bambino in braccio a sx, ambedue raggiati, sorreggono una corona di rosario (Madonna del rosario),la doppia punzonatura rappresenta l'argentiere(ditta o bottega) che l'ha prodotta e la buona qualità dell'argento, dallo stile direi che la fattura sia meridionale forse siciliana.Bella medaglia. Ciao Borgho. 1 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 10 Marzo, 2014 #3 Inviato 10 Marzo, 2014 Ci sarebbe da controllare su un libro dove ci sono le punzonature degli argentieri siciliani. Vedo cosa posso fare Cita
leok090 Inviato 10 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 10 Marzo, 2014 Ci sarebbe da controllare su un libro dove ci sono le punzonature degli argentieri siciliani. Vedo cosa posso fare grazie mi faresti un grande favore :-) Cita
totiacitano Inviato 7 Gennaio, 2023 #5 Inviato 7 Gennaio, 2023 Potresti riinviare le immagini ? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..