Vai al contenuto
IGNORED

AVVISO: MONETE RUBATE A MILANO IL 07/12/2004


ricva1

Risposte migliori

CIAO A TUTTI,
LA NOTTE DEL 07 DICEMBRE A MILANO IGNOTI SONO ENTRATI NEL MIO APPARTAMENTO RUBANDO LA MIA COLLEZIONE DI MONETE DI UNA VITA (!!!). EOR SPECIALIZZATO IN MONETE VENEZIANE. PROBABILMENTE SONO NOMADI VISTI NELLA ZONA QUALCHE ORA PRIMA E CHE SI LIBERERANNO DEL MALLOPPO NEI PROSSIMI GIORNI. LA RACCOLTA ERA CUSTODITA IN UN ALBUM NERO CON SCRITTO "MONETE" IN CARATTERI DORATI. DI SEGUITO UNA LISTA DELLE MONETE + RAPPRESENTATIVE.

SE QUALCUNO HA NOTIZIE MI CONTATTI A QUESTO FORUM.

GRAZIE E SPERO COMPRENDIATE IL MIO STATO D'ANIMO

Orio Malipiero – denaro scodellato 1178-1192
Enrico Dandolo – denaro scodellato
Lorenzo Tiepolo – denaro scodellato 1268-1275
Enrico IV o V di franconia – denaro
Quattrino per il Cattaro – M.A. Giustinian
2 soldi Anonime per Candia
2 Soldi Anonime per Dalmatia e Albania (3 esemplari)
2 Soldi Anonime per Armata e Morea
Francesco Dandolo – soldino – ag – 3 esemplari
Andrea Dandolo – ag -2 esemplari
Lorenzo Celsi – soldino – ag
Antonio Venier – soldino (3 esemplari) - ag
Bartolomeo Gradenigo – soldino - ag
Marco Antonio Memmo – soldino - ag
Michele Steno – soldino – ag
Ludovico Manin – zecchino – oro - forato
Paolo Renier – zecchino – oro - forato
Andrea Gritti – zecchino – oro – forato – 2 esemplari
Alvise Pisani – zecchino – oro
Carlo Ruzzini – zecchino – oro
Alvise Mocenigo IV – zecchino – oro (2 esemplari)
Alvise Contarini – zecchino – oro
Giovanni Corsaro – zecchino – oro
Francesco Erizzo – scudo della croce – argento
Giovanni Cornaro – scudo della croce – argento
Venezia – Governo Provvisorio 1848 – argento (versione 1)
Venezia – Governo Provvisorio 1848 – argento (versione 2)
Venezia – Governo Provvisorio 1848 – 1 -3 -5 -15 centesimi
Lombardia – Governo Provvisorio 1848 – 40 Lire – oro (MOLTO LISE AL ROVESCIO)
Lombardia – Governo Provvisorio 1848 – 5 lire argento
Link al commento
Condividi su altri siti


spero veramente che qualcuno con del buon senso la ritrovi e te la ridia.
una collezione del genere deve valere un bel po' e dei nomadi la venderanno per 4 soldi, dato che non sanno niente di numismatica (anche se forse vedendo monete in oro.......)

ciao

cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Se hai delle foto,posso suggerirti di andare alla Polizia Postale a fare la denuncia di furto,con le foto su di un CD,sperando che trovi un'agente premuroso,loro inseriranno le stesse nel computers in linea e se dovessero uscire su internet saranno i primi a saperlo!
Comunque se hai le foto tienile da conto,che ora anche gli zingari si sono evoluti e cercheranno di venderle a collezionisti o meglio commercianti.Molto difficilmente le "squaglieranno" per l'oro o l'argento che alla fine sono pochi grammi!

Non disperare e Buona Fortuna!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono di Milano, se per caso vedrò qualche moneta di queste in giro per mercatini o peggio in qualche negozio te lo farò sapere.

Che mondo di........ :(
Link al commento
Condividi su altri siti


VI RINGRAZIO MOLTO PER LA SOLIDARIETA'. SPERO DI RIUSCIRE UN GIORNO A RITROVARE QUALCOSA. HO GIA' FATTO UN CD E L'HO DATO ALLA POLIZIA CON LE FOTO.

LA PIU' RICONOSCIBILE TRA LE MONETE E' LA 40 LIRE D'ORO DEL 1848 DEL GOV. PROVVISORIO DI MILANO...AL ROVESCIO E' MOLTO CONSUNTA CON DEI GRAFFI CIRCOLARI ATTORNO ALL'INDICAZIONE DEL VALORE.


SE AVETE NOTIZIE O SE VOLETE AVERE ALCUNE DELLE FOTO DELLE MIE MONETE MANDATEMI I VOSTRI INDIRIZZI MAIL.

CIAO E GRAZIE

SE PER CASO RIESCO NELL'IMPRESA VI INVITO TUTTI A CENA FUORI
Link al commento
Condividi su altri siti


Se le monete dovessero arrivare dalle mie parti te lo faro' sapere.
Hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione. Auguri !

Simone Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai tutta la mia solidarietà... il consiglio di chiedere aiuto alla polizia postale è ottimo... non disperare, può essere che saltino fuori. Di sicuro tutti quelli che hanno letto questo post terranno gli occhi aperti... stiamo valutando anche l'eventualità di creare un'apposita sezione per i furti, in modo che questi casi possano avere la visibilità che meritano. Mi piace pensare che chi è animato da certe "sane" passioni abbia un più spiccato senso civico e spero che qualcuno su queste pagine possa segnalare che un album con la scritta dorata è in vendita in qualche sperduto mercatino... saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Abitando a Napoli credo che difficilmente arrivino fin qui

Hai tutta la mia solidarietà.

ps: se le ritrovi, un consiglio: mettile in banca in una cassetta o se proprio vuoi tenerle in casa comprati una casseforte di quelle che ci sono anche negli hotel... almeno così dormirai sonni tranquilli!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ricva1,
se ti posso dare un consiglio banale,
non ti fare il giro di internet...
Altrimenti se ci sta qualcuno che ascolta ;) resti fregato!!
per il resto inutile dirti il mio dispiacere....

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Dal giornale "Alto Adige" di ieri: I carabinieri di Varna, comune alle porte di Bressanone, hanno recuperato un auto rubata al cui interno hanno rinvenuto una grossa collezione di monete antiche, di provenienza sospetta...
Altro il giornale non diceva.
Magari si può provare a sentire coi carabinieri di Varna... metti caso in una botta di fortuna...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe un bel colpo, certo che andare con un carico così prezioso fino a Bressanone... Forse volevano andare oltre confine.
Speriamo siano quelle di ricva1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.