Guest Littore28 Inviato 13 Marzo, 2014 #1 Inviato 13 Marzo, 2014 Buonasera a tutti ,siccome non sono molto esperto avrei bisogno di qualche dritta per l'identificazione di alcune monete antiche (3 che posterò ora) Diametro: 15mm peso: 3-5 gr ? non ho il bilancino metallo; penso bronzo Dritto: cane o animale quadrupede verso destra Rovescio :testa laureata ,forse donna, verso destra Grazie a tutti anticipatamente ! :) Cita
Nakona Inviato 13 Marzo, 2014 #2 Inviato 13 Marzo, 2014 Roma Repubblica Zecca del sud-Italia Serie anonima 275-270 a.C. Doppia litra Crawford 16/1a Cita
Guest Littore28 Inviato 13 Marzo, 2014 #3 Inviato 13 Marzo, 2014 Roma Repubblica Zecca del sud-Italia Serie anonima 275-270 a.C. Doppia litra Crawford 16/1a Mi lascia forse qualche dubbio il cane, mi pare un poco diverso(zampe posizione)...comunque sicuramente simile Interessante numismaticamente parlando? Ps Grazie mille !! ;) Cita
lipari Inviato 13 Marzo, 2014 #4 Inviato 13 Marzo, 2014 nakona prima di chiudere l'identificazione...leontini ha un leone andante ed apollo e reggio ha cane o lupo andante e apollo....che ne pensi? Cita
MIGLIOR RISPOSTA corzanopietro Inviato 14 Marzo, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 14 Marzo, 2014 (modificato) buongiorno@ buona l'intuizione di @@lipari propendo per Reggio, penso sia questa che allego ; la scansione è poco chiara ma certamente è questa la moneta .Tipica è la postura del leone. qui si vede meglio ciao Pietro Modificato 14 Marzo, 2014 da corzanopietro 1 Cita
Guest Littore28 Inviato 14 Marzo, 2014 #6 Inviato 14 Marzo, 2014 Sì è decisamente questa!! Grazie, secondo te in che conservazione è? Indicativamente Cita
Nakona Inviato 14 Marzo, 2014 #7 Inviato 14 Marzo, 2014 Scusate! Ma io aveto letto in esergo ROMAN (anzi, ce lo vedo ancora. Effetto della foto? Cita