Vai al contenuto
IGNORED

American eagle Silver Dollar


fleonardi

Risposte migliori

Ciao a tutti,

dalla nascita di mio figlio annualmente compro l'oncia americana e, quando mi capita ad un buon prezzo, prendo anche quelle più vecchie. Ad oggi le tengo dentro una scatola ognuna con la propria capsula.

Ho visto che la Leuchtturm ha da poco fatto un raccoglitore Vista specifico per le AE e sembra molto ben fatto.

Prima di comprarlo, volevo sapere se qualcuno del forum lo utilizza e come si trova, se ci sono problemi con i tagli del foglio e magari le monete non entrano bene, etc.

Grazie mille a tutti

Ciao

Modificato da fleonardi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ecco le foto del folder

La prima è il dorso, la seconda la copertina mentre la terza per farvi vedere l'alloggiamento delle monete nel foglio. In ogni foglio ce ne entrano nove.

Nella confezione originale si possono inserire le American Eagle dal 1986 al 2021. Vi mostro l'ultimo.

ciao

post-38347-0-11945200-1395737221_thumb.j

post-38347-0-84201600-1395737227_thumb.j

post-38347-0-51007700-1395737235_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Stupendo! Grazie di condividere con noi le tue collezioni.

Ps. Non sono piu in capsula cosi vero? Con il cell non riesco a capirlo bene.

Ciao.

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stupendo! Grazie di condividere con noi le tue collezioni.

Ps. Non sono piu in capsula cosi vero? Con il cell non riesco a capirlo bene.

Ciao.

Ciao,

no le capsule vanno tolte!

Mi spiace che le foto non rendano benissimo, ma l'effetto finale è molto suggestivo. Si gode in pieno della bellezza della moneta.

Ciao

fl

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello! Hai fatto bene a prenderlo, è veramente ben fatto.

Quello è definito come album non folder. ;)

Io ne ho un paio della Dansco, molto simili al tuo, e in effetti è un bel modo per esporre le monete.

Per gli argenti però, c'è una possibilità molto alta che sviluppino una patina vicino al bordo.

Se ti piace bene, se preferisci monete "bianche" le capsule sono migliori.

Ti posso chiedere come sono i fogli di plastica che proteggono le monete, uno per fila di monete o uno per pagina?

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao quelli della dansco sono altrettanto belli ma molto difficili da trovare in Italia e prenderli negli states hanno dei costi di spedizione belli alti. Avevo scritto una email alla casa produttrice chiedendo un preventivo, ma ho cambiato idea per i costi di usps.

I fogli protettivi sono uno per fila di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me questi Album hanno tutti il loro fascino, specialmente chi colleziona per data/zecca, ma sono cmq belli anche quelli "plain". Il fatto è che negli USA sono molto diffusi (Dansco ne ha praticamente per tutti i gusti) mentre da noi ( e in Europa) ne ho visti veramente pochi se non quelli per 2€ commemorativi, anche se negli ultimi anni sull'onda di "presidential dollars" e dei Beautiful Quarters dei Parchi/Stases qualcosa si sta muovendo, la Francia ha qualcosa per i 10€ Regioni ma sarebbe bello averne anche di vecchi, come per fare il tipologico delle varie monete pre-euro

Amo anche i piccoli Whitman folder anche se le monete si vedono solo da un lato ma fanno un bel figurone sugli scaffali....questo è veramente pregievole e ben fatto...speriamo la moda continui...

Modificato da mfiumani
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe aprire un post ad hoc sugli Album.

Concordo con te che negli US ci sono veramente di tutti i tipi e per tutte le collezioni. Anche gli Harrys folder sono molto carini come i tuoi Whitman

In Italia, secondo me, è sottovalutata l'importanza di avere un bel album per conservare le monete.

Per quanto riguarda i dollari dei presidenti avevo provato a prenderne uno della Warman's (il Deluxe per poterli inserire tutti per data e zecca) ma gli slot delle monete sono troppo piccoli (per cui lo sconsiglio veramente a tutti gli amici del forum).

Sono finito anche qui sulla Leuchtturm (non carico le foto perchè sarebbe fuori tema del post ASE) che è uno dei pochi fornitori che sta ampliando la propria offerta in fatto di album

Anche per la nostra amata Lira non è che sia molta scelta (secondo me uno bello è quello della MP "Lira Lusso") così come per il Vaticano (a parte la MP) non ho mai trovato molto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.