Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao

Ho da un po acquistato questa 2 lire quadriga briosa del 1916 e vorrei sapere secondo voi in che conservazione si trova.

Poi vi dirò come è stata chiusa.

Stefano

post-29083-0-86526100-1395418431_thumb.j

post-29083-0-81928000-1395418505_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto complimentissimi per le foto :hi: e anche un po di sana invidia.

bei campi,bel bordo,discreto lustro...rilievi un po stanchi in alcuni punti. penso ad uno spl/fdc anche se la differenza la fa il lustro..moneta alla mano.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me siamo sullo spl+.

Dalla tua domanda penso che sia stata chiusa con valutazione inferiore perchè altrimenti non mi spiegherei il bb che hai citato visto che è impossibile definire tale moneta bb.

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fermo anch'io con l'ago della bilancia su mSpl ...vedo molti punti alti toccati anche se le foto son belle e la moneta pure ...;D non essere modesto ;) mspl anche se è infelice lo posiziono oltre l'spl+ e sotto l'spl/FdC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me siamo sul qFDC , c'e' un bel po' di bava sui bordi, una tacchetta, seppur piccolissima a ore 5 del V/, bella moneta, un paio di segnetti di contatto ma meno marcati di quelli che si vedono di solito.

Sta' facendo una bellissima patina a bersaglio al D/ e uniforme al V/. Una gran moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'é un certo lustro che non si vede dalle foto é anche fdc , le sbavature e i segni di contatto non influiscono sulla conservazione essendo inovviabili al momento stesso della produzione in zecca, per il resto mi sembra perfetta a rilievi, l'Italia non ha segni di usura neanche minimi , cosa non affatto usuale; soprattutto i seni dell'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.