Vai al contenuto
IGNORED

Atti del 32’ Convegno Numismatico di Torino


Risposte migliori

Nuovo volume presentato al 33 'Convegno Numismatico Citta' di Torino :

AUTORI VARI La falsificazione dell’antichita’ al XX secolo con un saggio di economia internazionale – Atti del 32’ Convegno Numismatico di Torino 23 – 24 marzo 2013 – Montenegro editore 2014

post-116-0-89558600-1396106512_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo è di 12 euri durante il convegno ne sono andati via 70 volumi :hi:

Dany, hai pensato a zio Bruno ??.............. :P ;) .............altrimenti prendimelo, facciamo un conto unico. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@@centurioneamico

Ho acquistato ieri a Bologna la copia del volumetto. Ottima! Bellissimo soprattutto il lavoro di Francesco La Manna che rende immediati temi di metallurgia che semplici non sono, e permette di ben comprendere le attuali modalità della falsificazione. Molto interessante anche l'articolo di De Bernardi, cui vanno i miei sinceri complimenti.

Per gli altri articoli: devo ancora leggerli.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giov60 @@4mori, grazie per il complimento che apprezzo molto. Il mio obiettivo era effettivamente riuscire a trasmettere, nel modo piú semplice possibile, alcuni concetti tipici nella falsificazione e spesso difficili da comprendere per il semplice passo che sono sconosciuti. É un vero piacere scoprire di esserci riuscito!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna essere grati a chi parla e tenta di informare i collezionisti di queste pratiche truffaldine atte al solo lucro da parte dei falsari, ci vorrebbero più pubblicazioni sul tema e riuscire ad espandere le discussioni sul problema che affligge tutti i collezionisti, perchè come si è evidenziato non si può mai dire ed anche la moneta venduta in una grande asta potrebbe essere un falso..............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.