Vai al contenuto
IGNORED

20c 1919 su 20c 1894


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

A mio avviso le ribattevano cosi' come erano senza neanche pulirle!

Link al commento
Condividi su altri siti


... chiedere cortesemente a Mmon (o anche ad altri amici che ne hanno di rigate profonde) di fotografarci la rigatura quasi-nativa della sua moneta e mostrarcela. Un salutone a tutti,

135336[/snapback]

farò il possibile, ma non posso promettere niente. Devo confessare che prima di inviare il mio post ho provato a fotografare il contorno della mia moneta, e non si capiva un tubo. Al più presto ci riproverò, magari con la luce solare, e quindi nel week end.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho fotografato il bordo della moneta con cui aprivo la discussione. La rigatura è evidente su tutto il bordo, anche se non così "profonda" rispetto ad altri esemplari che ho visto

bordo.jpg

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk,

ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta. E' bello anche il contorno con la rigatura evidente ovunque. Come dici tu stesso, nel caso della tua moneta la rigatura sebrerebbe compressa un po' nei rilievi alti (dalla ghiera liscia se fosse vera la mia ipotesi).

Ringrazio anche Mmon e resto in attesa delle sue immagini.

Massimo,

A mio avviso le ribattevano cosi' come erano senza neanche pulirle!

la tua ipotesi è assai probabile e la darei quasi per scontata. Non contrasta peraltro con la mia.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.