Vai al contenuto
IGNORED

Baionetta Austriaca


matteo1999

Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho appena comprato questa baionetta austriaca della 1° guerra mondiale (almeno così mi è stato detto).

post-36237-0-52180600-1396782136_thumb.j

post-36237-0-71796900-1396782138_thumb.j

Cosa ne pensate? Quanto sarebbe stato giusto pagarla?

Grazie mille.

Matteo1999

P.S se non è la sezione giusta scusatemi

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


è una baionetta Ersatz :)

Carina! Restaurala, utilizzando la spazzola in ottone montata su trapano e poi olio di vaselina ;)

Per il prezzo non saprei, forse compresa di fodero 25 - 30 € ma ripeto, non so, a occhio ;)

P.s Se riesci rifai anche le guancette :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La pulizia con la spazzola in ottone va fatta a secco?

P.S io l'ho pagata 70€ :unknw:

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


La pulizia con la spazzola in ottone va fatta a secco?

P.S io l'ho pagata 70€ :unknw:

Certo! Ma non ti dico che fatica a pulire i due bicchieri Shr :'D Buona fortuna!

Cavolo :/ Entro domani se mi ricordo chiedo pareri a degli amici che collezionano ;) Anche io lo faccio ma non ho occhio nel dare i prezzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non avessi in casa una spazzola di ottone (mi devo mettere a cercarla) va bene un banale spazzolino da denti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma con quella non togli nulla! :( Ottone ;)

Il fodero lascialo così perché mi sembra già restaurato, la baio mi sembra sia ancora un po' arrugginita

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa importante! Dalle foto non si capisce molto, se è ancora un po' arrugginita procedi fino a togliere tutta la ruggine, se è restaurata lasciala cosi (a me non sembra però) comunque procedi pian piano, se non ti senti di proseguire lascia stare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare che per Crest militari si intendano le armi da guerra :rolleyes:

https://www.google.it/search?q=crest+militari&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=hYdBU4W3CYzE4gSkg4GADQ&sqi=2&ved=0CDYQsAQ&biw=1067&bih=479

che peraltro non sono sicuramente tra gli argomenti da trattare in questo forum.

Invito anche a leggere questo link sui ritrovamenti e il possesso delle armi. Per quanto riguarda le armi bianche, come le baionette, vi si dice che la legislazione non è chiara (e ti pareva) ma che per acquistarne occorre comunque il nulla osta della Questura, oppure bisogna possedere il porto d’armi.

http://www.dalvolturnoacassino.it/asp/doc.asp?id=106

Detto questo, non mi resta che chiudere.

petronius

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.