Vai al contenuto

Risposte migliori

@@alberta ciao

chiedi una valutazione o una identificazione?

se ti interessa solamente il valore commerciale, dovresti mettere immagini piu' leggibili onde poter rendersi conto delle stato della moneta.

dovresti aggiungere anche il peso e il diametro , dettagli indispensabili

( non mi da' una buona impressione, sembra una riproduzione moderna. Comunque attendiamo immagini e dati ponderali)

potrebbe essere un sesterzio di Vitellio forse questo ( in attesa di nuove foto<9

RIC 120 Vitellius. A.D. 69. AE Sestertius. A VITELLIVS GERMANICVS IMP AVG P M TR P, laureate draped bust right / S-C, Mars advancing right with trophy & spear. Text RIC_0120.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


salve chi mi aiuta a valutare questa moneta?attachicon.gifmon1.jpgattachicon.gifmon5.jpg

grazie infinite per la tua risposta celere.

Hai ragione per le foto le ho scattate dal cell.e fanno pena

credo che la moneta che hai postato sia identica alla mia pensavo anche io a vitellio.

Credo sia autentica dato la persona che me l'ha regalata.

Hai idea del suo valore se fosse autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie infinite per la tua risposta celere.

Hai ragione per le foto le ho scattate dal cell.e fanno pena

credo che la moneta che hai postato sia identica alla mia pensavo anche io a vitellio.

Credo sia autentica dato la persona che me l'ha regalata.

Hai idea del suo valore se fosse autentica?

.... come ho detto sopra... per dare una valutazione occorre vedere bene i dettagli della moneta.... lo stato di conservazione incide moltissimo a prescindere dalla rarità.

a titolo indicativo, se clicchi su "text" nel link che ti ho postato, puoi vedere il prezzo della moneta in asta

Link al commento
Condividi su altri siti


post-41476-0-09293100-1397153566_thumb.j[at... come ho detto sopra... per dare una valutazione occorre vedere bene i dettagli della moneta.... lo stato di conservazione incide moltissimo a prescindere dalla rarità.

a titolo indicativo, se clicchi su "text" nel link che ti ho postato, puoi vedere il prezzo della moneta in asta

cerchero' di fare foto piu' centrate e ti faro' sapere il peso

Modificato da alberta
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti, quindi potrebbe essere una riproduzione....ma se e' di calvino da cosa la riconosco?

@@alberta mi spiace forse deluderti, ma se leggi bene fino in fondo al link che ti ho postato , c'è scritto..

"...Concludo osservando che la moneta in esame è la copia moderna di un riconio cinquecentesco di Giovanni Cavino, come tale priva di valore numismatico.".....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Le riproduzioni del Cavino sono di stile quasi barocco...questa invece sembra avere pure la ripatinatura artifciosa che fanno alle monete turistiche in vendita in Tunisia, Egitto, ecc..

Ecco qualche esempio di Cavino...anche se in questa pagina non sono convinto lo siano tutte...parere personale...conosco chi ha le ha postate ed hanno la mia massima stima :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.