Vai al contenuto
IGNORED

500 lire argento..


Sam

Risposte migliori

Da un mese a questa parte sulla baia si vedono un sacco di vendite con 500 lire D'argento tipo questo http://www.ebay.it/itm/LOTTO-DI-20-MONETE-DARGENTO-DA-500-LIRE-VARIE-ANNATE-/131172458746?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e8a7ce0fa&_uhb=1 a prezzi sopra la media.. Forse mi sto facendo una fantasia ma qualcuno sta acquistando argento a tutta forza.. che ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da un mese a questa parte sulla baia si vedono un sacco di vendite con 500 lire D'argento tipo questo http://www.ebay.it/itm/LOTTO-DI-20-MONETE-DARGENTO-DA-500-LIRE-VARIE-ANNATE-/131172458746?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e8a7ce0fa&_uhb=1 a prezzi sopra la media.. Forse mi sto facendo una fantasia ma qualcuno sta acquistando argento a tutta forza.. che ne pensate?

A me il prezzo sembra equo, circa 4 euro l'una.

Accaparrare argento credo sia piuttosto impegnativo per qualunque ente mondiale, e comunque non credo che si butterebbe sui lotticini di caravelle.

Link al commento
Condividi su altri siti


In riferimento al link segnalato, faccio presente solo che mancano ancora due giorni alla fine dell'asta e, secondo me, il prezzo è destinato a salire.

Chi acquista questa tipologia di monete ha due intenzioni principalmente:

- rivendere a stranieri (se non sono già gli stranieri che fanno le offerte);

- tesaurizzarle in attesa di aumenti dei prezzi e conseguente guadagno.

Con le 500 lire Caravelle è difficile parlare di vero e proprio collezionismo come per tipologie storiche come l'impero romano o gli stati preunitari, tranne forse nel caso della 1968, molto ricercata per la tiratura limitata di 100.000 pezzi.

Se tesaurizzano va bene lo stesso in quanto le altre prendono valore.

Aspettatevi anche prezzi di 7 euro/uno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.