Vai al contenuto
IGNORED

Carlino Ferdinando I d'Aragona


Risposte migliori

Ciao a tutti,

come tutti voi, ho dato un'occhiata alla bellissima asta di Aureo & Calico'.

Una moneta che mi ha colpito, oltre che per la bellezza, anche per il realizzo, ( partiva da €. 500 ed ha avuto un realizzo di €. 5,500 + diritti) è questo Carlino di Ferdinando I° battuto a Sulmona, con peso di 3,59 g.

Dalle mie prime letture, mi colpisce la presenza del motto: Sulmo mihi patria est.

Chiedo lumi a Voi sia sulla moneta ( bellissima), sia sulla motivazione che ha portato, da una base d'asta di €. 500, ad un acquisto ad un prezzo dieci volte superiore.

Dovrebbe essere un R4 e non l'ho trovato sul Pannuti Riccio.

Grazie dei Vostri interventi.

Saluti Eliodoro

1153026l.jpg

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le doande più difficili lascio la parola agli esperti, però posso dirti che non è presente nel Pannuti Riccio perchè lì sono riportate solamente le monete coniate nella Zecca di Napoli :)

Gaetano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

come tutti voi, ho dato un'occhiata alla bellissima asta di Aureo & Calico'.

Una moneta che mi ha colpito, oltre che per la bellezza, anche per il realizzo, ( partiva da €. 500 ed ha avuto un realizzo di €. 5,500 + diritti) è questo Carlino di Ferdinando I° battuto a Sulmona, con peso di 3,95 g.

Dalle mie prime letture, mi colpisce la presenza del motto: Sulmo mihi patria est.

Chiedo lumi a Voi sia sulla moneta ( bellissima), sia sulla motivazione che ha portato, da una base d'asta di €. 500, ad un acquisto ad un prezzo dieci volte superiore.

Dovrebbe essere un R4 e non l'ho trovato sul Pannuti Riccio.

Grazie dei Vostri interventi.

Saluti Eliodoro

1153026l.jpg

Ciao Elio, discussione doppia, potrai trovare qualche commento su questo raro carlino in questa discussione. http://www.lamoneta.it/topic/122371-napoli-sulmona-coronato-carlino/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.