gpittini Inviato 3 Maggio, 2014 #1 Inviato 3 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Mi è capitato questo Licinio che non avevo mai avuto, e ve lo mostro anche per conferma della classificazione. Al D.: VAL LICINIUS NOB CAES, con busto drappeggiato. Al R. : IOVI CONSE-RVATORI, Giove con fascio di fulmini, senza lettere nel campo. In esergo: T-stella su crescente-A, che mi ha fatto concludere per Arelate, RIC VII 160 (318 d.C.) Pesa 3,2 g. e misura 20,5 mm. L'unico dettaglio fastidioso è quella sorta di "ciuffetto" che collega la testa del giovane Licinio alla legenda; ma non mi pare molto preoccupante. O almeno, spero. Cita
pier67 Inviato 3 Maggio, 2014 #3 Inviato 3 Maggio, 2014 Moneta romana VALL - Identificazioni monete - Lamoneta.it ciao. ci sono state un paio di discussioni su questa moneta, cmq , a parte quel colpetto sulla parte superiore del rovescio, che influisce anche sul dritto, é una bella moneta,anche piuttosto rara con dei belli particolari, specialmente sul dritto. complimenti. Cita
Illyricum65 Inviato 3 Maggio, 2014 #4 Inviato 3 Maggio, 2014 Ciao, personalmente mi pare una bellissima moneta. E' un Arelate, RIC 160 (vado in fiducia perchè non distinguo bene l'essergo). Su Wildwind la danno R4, per quel che può valere... ma se non altro non è comune e ancor meno in queste condizioni. Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..