gpittini Inviato 8 Maggio, 2014 #1 Inviato 8 Maggio, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Ed eccovene una seconda, già molto più problematica. Mi direte, ma proprio robetta così brutta dovevi prendere? Perchè no, era soprattutto curiosità. Questa, dai miei ricordi, mi faceva pensare ad Emanuele Filiberto, ma anche guardando il Catalogo del Forum mi pare che le scritte siano incompatibili. Che sia una contraffazione? E di dove? Pesa 0,6 g. e misura 13 mm. Dal lato FERT: sopra e sotto vedo dei piccoli trifogli o triangoli o giglietti, come legenda solo: A III S-punto-D-punto. Dal lato croce: crocetta-15.. (I)-punto-V-punto-crocetta-I. Qui non so proprio come orientarmi. Modificato 8 Maggio, 2014 da gpittini Cita
gpittini Inviato 8 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 8 Maggio, 2014 (modificato) Lato croce. Modificato 8 Maggio, 2014 da gpittini Cita
savoiardo Inviato 8 Maggio, 2014 Supporter #3 Inviato 8 Maggio, 2014 In questa hai azzeccato il regnante Emanuele Filiberto quarto di grosso di I tipo o di Piemonte http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/25 e questa la puoi classificare perfettamente 1577 V zecca Vercelli ! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..