Vai al contenuto
IGNORED

Primo acquisto


SIMONE00

Risposte migliori

Buongiorno a tutti numismatici io sono nuovo di questo campo è vorrei alcuni consigli: vorrei iniziare una raccolta di monete greche perché ne sono affascinato da storia e bellezza.

Vorrei sapere cosa mi consigliereste come primo acquisto (vorrei una moneta bella di estetica e della Grecia continentale) senza spendere un sacco di soldi.

Per fare tutto questo un contesto come Veronafil a vostro parere e' adatto o trovero' prezzi rigonfiati?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e ben venuto,

da che periodo storico sei più affascinato?

sei più attratto da monete in bronzo o argento?

hai già acquistato qualche libro a riguardo?

compra solo monete antiche da venditori professionali o aste numismatiche....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti numismatici io sono nuovo di questo campo è vorrei alcuni consigli: vorrei iniziare una raccolta di monete greche perché ne sono affascinato da storia e bellezza.

Vorrei sapere cosa mi consigliereste come primo acquisto (vorrei una moneta bella di estetica e della Grecia continentale) senza spendere un sacco di soldi.

Per fare tutto questo un contesto come Veronafil a vostro parere e' adatto o trovero' prezzi rigonfiati?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione!

A mio parere la moneta che non può mancare in una collezione è il tetradramma di Atene,moneta che rispecchia in pieno lo spirito della Grecia continentale e ne è il simbolo.

Si possono trovare anche ad un prezzo abbordabile vista la quantità della coniazione.bisogna stare però attenti perché ne sono state falsificate una quantità enorme ma se ti rivolgi ad un commerciante affidabile il pericolo è marginale o nullo. :good:

Saluti

Babelone

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti